in

Fano conferma il 18enne Galdenzi: “Giocare ancora in Serie A è un grande stimolo”

Di Redazione

In casa Virtus Vigilar arrivano finalmente le prime novità per quanto riguarda il ruolo del centrale. Un altro anno in maglia Virtus per il senigalliese Pietro Galdenzi, classe 2004, protagonista di recente delle finali di Junior League disputate a Fano. Per il diciottenne marchigiano una conferma importante dopo una stagione in cui lo ha visto diverse volte protagonista in serie A3: “Una conferma – afferma Galdenzi – che naturalmente mi rende felice e per questo devo ringraziare società e mister Castellano della fiducia che hanno riposto in me”.

Per il giovane centrale virtussino però la partecipazione ad un campionato di serie A rappresenta un’occasione per giocare a certi livelli: “Giocare per il secondo anno consecutivo in serie A – continua il senigalliese – è per me uno stimolo ed un buon motivo per confrontarmi con una categoria importante. Ciò mi permette di rimanere a certi livelli e naturalmente continuare nella mia crescita personale”.

Pietro Galdenzi, nella scorsa stagione, era stato preso per svolgere il ruolo di terzo centrale dietro a Ferraro e Bartolucci ma piano piano e con tanto impegno il ragazzo è riuscito a ritagliarsi degli spazi importanti entrando in campo ben quattordici volte e mettendosi spesso in evidenza: ricordiamo l’ottima prestazione contro Belluno nel girone di ritorno in cui Galdenzi fece un bottino di ben sedici punti. Poi tante apparizioni e molto impegno, sufficienti comunque a mettere in mostra le sue capacità: “Per me è importante sempre puntare a fare il meglio possibile – conclude il giovane virtussino – non solo per se stessi ma sempre nell’ottica di un gioco di squadra. Sono convinto che nella prossima stagione ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Irving resta ai Brooklyn Nets per un'altra stagione

Perquisizioni domiciliari alla Bahrain Victorious. Il duro comunicato del team