in

Fabio Soli: “Teniamo i piedi per terra e pensiamo a Taranto”

Foto Top Volley Cisterna

Di Redazione

Dopo la splendida impresa compiuta domenica all’Allianz Cloud, la Top Volley Cisterna guarda già avanti verso la prima partita casalinga della stagione di Superlega: domenica 9 ottobre al palazzetto di via delle Province arriverà la Gioiella Prisma Taranto, allenata dall’ex Vincenzo Di Pinto.

C’è grande entusiasmo tra i pontini per il grande avvio di campionato, ma Fabio Soli prova a gettare acqua sul fuoco: “Una bella vittoria a Milano, su un campo storicamente complicato e difficile. Le squadre di Piazza sono sempre complicate da affrontare e aver portato via il bottino pieno per noi è un motivo di grande orgoglio. Ci dà una grande carica, ma al contempo ci deve anche tenere ben piantati con i piedi per terra, perché abbiamo fatto un centimetro di una stagione che sarà lunga chilometri. Dobbiamo rituffarci nel lavoro quotidiano“.

Contro Taranto sarà una partita diversa, sottolinea l’allenatore di Cisterna: “A Milano siamo andati con la consapevolezza di trovare dall’altra parte della rete una squadra molto forte e li abbiamo affrontati con l’atteggiamento di chi ha poco da perdere, con la mente molto leggera. Sulla carta Taranto credo sia una diretta concorrente per quello che è il nostro obiettivo, cioè la salvezza. L’aspetto mentale di approccio alla gara sarà leggermente differente, come lo saranno le aspettative. Giocando in casa, a maggior ragione, dobbiamo cercare di avere la stessa serenità e pazienza che abbiamo avuto contro una gran bella squadra come Milano“.

Taranto nel torneo precampionato ha dimostrato di saperci mettere molto in difficoltà – ricorda Soli – è una bella squadra fatta di giovani di grande potenzialità, come Stefani e Gargiulo, che contro di noi ha fatto un’ottima partita, e di giocatori di esperienza come Falaschi e Alletti, ragazzi che conoscono bene la Superlega e sanno cosa vuol dire lottare per determinati obiettivi. Mi aspetto una partita complicata, una grande battaglia, e vogliamo entrare in campo con la stessa leggerezza e attitudine mentale che abbiamo messo nel match di domenica scorsa: non sarà semplice e quindi dobbiamo lavorarci in maniera molto attenta in settimana“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top Volley Cisterna al lavoro, coach Soli: “Contro Taranto con aspettative differenti rispetto a come abbiamo affrontato Milano”

Nunzio Meglio: “Sabaudia è cresciuta, spero in un’ottima stagione”