in

Europei 2023: ecco dove si svolgerà il sorteggio

foto Federvolley

Di Redazione

Sarà il Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli ad ospitare il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati Europei Femminili e Maschili 2023.
Il 16 novembre alle ore 17, infatti, si conoscerà come le 24 formazioni partecipanti di ciascuna rassegna continentale saranno suddivise nei 6 raggruppamenti.

Per l’Italia il 2023 sarà una stagione ricca di appuntamenti e i milioni di fans che seguono regolarmente le Nazionali avranno la possibilità di ammirare dal vivo le loro beniamine e beniamini: il nostro paese ospiterà, infatti, entrambi i tornei.
I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord con i campioni continentali e mondiali allenati da Ferdinando De Giorgi che avranno, dunque, la possibilità di giocare in casa, come noto, l’intero torneo con le finali in programma a Bologna: Italia e Bulgaria sono già stati Paesi co-organizzatori nel 2015, mentre Israele e Macedonia del Nord (che ospiteranno ciascuna un girone della prima fase) sono all’esordio in questo ruolo.

Per quanto riguarda invece l’Europeo Femminile saranno Belgio, Italia, Estonia e Germania ad ospitare le migliori atlete del Vecchio Continente. Il CT Mazzanti e le sue ragazze giocheranno in casa le partite valevoli fino ai quarti di finale, mentre i match che garantiranno le medaglie saranno in programma in Belgio.

Le 24 squadre partecipanti per ciascun torneo saranno, oltre ai 4 Paesi Organizzatori, le qualificate in base all’edizione precedente e quelle reduci dai processi di qualificazione. Come per le ultime edizioni, le nazioni ospitanti avranno la possibilità di scegliere un’avversaria tra quelle provenienti dai tornei di qualificazione.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si torna al Bigi: Reggio affronta Lagonegro

Lagumdzija rivela: “Sì, in estate un contatto con Civitanova c’è stato”