in

Due nuovi tasselli per Sant’Elia: ecco Aurora Giorgetta e Giulia Polesello

Di Redazione

Altri due giovani tasselli si aggiungono al roster 2022/2024 della Assitec Volleyball Sant’Elia: si tratta dell’opposto Aurora Giorgetta e la centrale Giulia Polesello.

Giorgetta, classe 2004, inizia sin da bambina a giocare a pallavolo vicino casa, alla San Giacomo Novara in cui milita fino all’under 13. Nella stagione 2017/18 riceve la grande opportunità di giocare con la maglia di Orago con cui vince il titolo provinciale, quello regionale e conquista il secondo posto ai nazionali. Nello stesso anno è convocata con la selezione provinciale di Varese con cui vince il titolo regionale e riceve il premio MVP.

Poi il ritorno a casa: dalla stagione 18/19 alla scorsa quella 21/22 veste la maglia dell’Igor Novara, con cui, oltre ai campionati giovanili, gioca i primi 3 anni in serie C, poi esordisce in B1 dove gioca anche l’ultima stagione. Alla Igor vice i titoli territoriali nei 3 anni di under 16/17 e un titolo con la under 18. Poi un secondo posto ai regionali in under 17, un secondo posto con l’under 18 e infine l’anno appena passato un 4 posto ai nazionali.

Sono veramente tanto entusiasta – commenta Aurora Giorgetta – di iniziare questa nuova avventura. Volevo ringraziare innanzitutto la società e l’allenatore che mi hanno voluto inserire in questo progetto e che hanno creduto in me. Ora sono pronta a dimostrare e ripagare la loro fiducia in palestra e in campo, senza mollare mai. Sarà un esperienza di grandissima crescita sia personale che pallavolistica e non vedo l’ora di iniziarla e fare il meglio. Quindi a presto, io sono pronta“.

Polesello, anche lei classe 2004, 185 cm, svolge tutto il percorso giovanile come atleta del “Volleyró Casal dei pazzi” con il quale ha vinto 5 titoli regionali, uno scudetto under 14, una medaglia di bronzo under 16, ed uno scudetto under 17. Nel suo palmares c’è anche una medaglia d’argento nelle finali under 18 di giugno. Inoltre per due anni consecutivi è convocata al trofeo del regioni per il Lazio Con il quale vince una medaglia d’oro in Abruzzo, una medaglia d’argento a Sabbia D’Oro, una medaglia d’oro alla “Girl league”2019 è una medaglia d’oro al campesan Abano terme 2019.

Nella stagione 2019/2020 sempre con la maglia del Volleyrò conquista ai play off B1 la promozione per passare in A2. Nello scorso anno invece c’è il sesto posto in B1.Dal 2018 milita nella nazionale italiana con la quale conquista una d’argento all’europeo U16 a Trieste, una qualificazione WEVZA in Portogallo e un 4º posto agli Europei in Montenegro.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono Felice di intraprendere questo nuovo percorso – ha commentato Giulia Polesello – in questa società che crede nei giovani. Lavorerò sodo e sono certa che insieme raggiungeremo ottimi risultati“.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alessia Masciullo alzerà per Sassuolo: “Onorata di vestire questa maglia”

Camilla Basso completa il roster di Cuneo: “Un sogno che si realizza”