in

DRL, il giovane Guastamacchia completa la batteria dei centrali

L’ultima novità, in casa Da Rold Logistics Belluno, profuma di futuro. Ha il volto e la freschezza di un ragazzo che è sbocciato nella Pallavolo Padova e compirà 19 anni il prossimo 25 novembre: si chiama Francesco Guastamacchia e va a completare la batteria dei centrali. 

FEEDBACK POSITIVO – Una batteria arricchita dalle conferme di capitan Alex Paganin e Matteo Mozzato. E dalle novità del pugliese Stufano e di questo giovane atleta, nato a Dolo nel 2003: «La proposta della Da Rold Logistics mi ha reso felice – afferma proprio il giovane centrale – visto che il campionato di serie A è sempre stato il mio obiettivo. In più, parlando con il direttore Franco Da Re e cercando informazioni, ho ricevuto un feedback molto positivo. L’impressione che ne ho tratto è di una società con aspirazioni e opportunità importanti». 

ALBORI – La carriera di Guastamacchia è solo agli albori: «Ho iniziato a giocare nel settembre 2016, partendo dal Gs Sant’Angelo. Poi, nel settembre 2019, è decollata la mia avventura alla Pallavolo Padova: mi ha regalato tante emozioni fino alla fine. Il campionato di più alto livello che ho disputato è stato quello di serie B, oltre alle finali nazionali Under 19, chiuse con un sesto posto che mi ha lasciato l’amaro in bocca». 

PERSONALITÀ – A dispetto dell’anagrafe, il centrale ha grande personalità: «Voglio puntare in alto, provarci sempre. E far sentire la mia voce in campo. Gli obiettivi che mi pongo? Personalmente, tengo a migliorare dal punto di vista tecnico e a conquistare un posto in campo. Così come mi auguro di integrarmi bene in squadra e formare nuovi legami per poter puntare tutti assieme alla vittoria». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il nuovo ranking mondiale: l’Italia è a 5 punti dal Brasile

Pippo Callipo si… tuffa nel calcio: il patron di Vibo è socio della Real Pizzo