in

DRL, il derby vinto a San Donà vale l’Oscar al miglior “film straniero”

Prosegue la carrellata degli Oscar, legati alla stagione di A3 della Da Rold Logistics Belluno. Dopo il premio al miglior film, tocca al “miglior film straniero”. 

“Straniero”, nel senso che la pellicola pallavolistica è stata girata fuori casa. Ma non al di là dei confini regionali: perché il “film” da ricordare è un derby. Quello di andata, a San Donà di Piave. Un derby che i rinoceronti riescono a vincere al tie-break, recuperando da una situazione di svantaggio. Anzi, due. Perché il primo e il terzo parziale sono proprietà dei ragazzi di Paolo Tofoli. 

I rinoceronti, però, non mollano la presa. E trovano nell’ex di turno, Danilo De Santis, la chiave per aprire lo scrigno del successo: l’opposto, alla miglior prova stagionale, stampa 26 punti, nobilitati da 5 muri. Ed è ben spalleggiato da Graziani (18), Mozzato (13) e Ostuzzi, che chiude in doppia cifra (10) e inchioda il “Monster Block” della staffa. 

Una vittoria da urlo. E un regalo di Natale anticipato (si giocava il 12 dicembre), utile per agganciare il momentaneo settimo posto: il punto più alto toccato dai bellunesi nella loro annata di A3. 

OSCAR DELLA STAGIONE 

Attore protagonista: Sandro Da Rold 

Attori non protagonisti: Stefano Da Rold e Andrea Gallina 

Miglior film: l’impresa con Macerata 

Miglior film straniero: il derby vinto a San Donà


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Fo.Co.L Legnano, il Ds Roberto Liss si dimette

Serie Cf, Terracina chiude con una netta sconfitta in casa di Santa Lucia