in

Dragan Stankovic: “Le vittorie ci danno entusiasmo, ma non ci adagiamo”

Foto Modena Volley

Di Redazione

Trasferta impegnativa in vista per la Valsa Group Modena, che domenica alle 15.30 sarà di scena sul campo della Gioiella Prisma Taranto. Per presentare la gara si è tenuta oggi al PalaPanini la conferenza stampa del tecnico Andrea Giani e del centrale Dragan Stankovic, a margine della presentazione della partnership con Expert.ai.

La stagione è iniziata da tre mesi e abbiamo ancora un cammino lungo da percorrere – ha detto Giani – stiamo risolvendo piano piano le nostre problematiche tecniche, ma siamo consapevoli della difficoltà del percorso. Le vittorie aiutano ad essere sempre più positivi, a continuare a migliorare sia a livello individuale sia come squadra. L’esordio di Malavasi? Si allena da un po’ con noi, contro Sastamala si è aperta l’occasione di farlo esordire e la grande gioia che il suo primo punto ha portato a tutta la squadra è il segno che il nostro è un gruppo forte. Taranto è una squadra equilibrata e solida, dobbiamo affrontare questa partita come una finale. La differenza la farà il nostro atteggiamento, ogni punto è determinante in questa Superlega“.

In questo periodo stiamo giocando tanto e abbiamo trovato il nostro ritmo – ha aggiunto Stankovic – stiamo lavorando per migliorare ancora. Grazie alle vittorie abbiamo più entusiasmo anche in allenamento, ma non ci dobbiamo adagiare perché la Superlega è un campionato in cui non ci si può mai rilassare. A Taranto dovremo ripetere le buone prestazioni dell’ultimo periodo, ogni partita è una storia a sé e ogni giocatore deve dare tutto per la squadra“.

Dobbiamo avere pazienza durante il gioco – ha concluso il centrale – costruire scambi lunghi e non avere fretta di chiudere subito il punto. Non guardo la classifica, stiamo risalendo ma bisogna essere consapevoli che sono pochissimi punti a fare la differenza e pensiamo una partita alla volta. In CEV Cup vogliamo riscattare l’eliminazione prematura dell’anno scorso, ci sono squadre forti ma passo dopo passo possiamo dire la nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata vuole scalare la classifica: “Sta venendo fuori la forza del gruppo”

Michele Orazi chiama i tifosi al Pala Savena nella sfida contro Pineto