in

Doppio impegno per l’Omag-Mt: test match con Montale e il trofeo internazionale

foto Volley San Giovanni

Di Redazione

Per l’Omag-Mt è iniziata la quinta settimana di preparazione in vista dell’avvio del campionato di A2.

Tutto procede secondo i programmi. Dopo l’allenamento congiunto di mercoledì 21 settembre a Macerata con la CBF Balducci HR, nei prossimi giorni altri due importanti appuntamenti attendono le ragazze di coach Enrico Barbolini che mercoledì 28 settembre saranno ospiti dell’Emilbronzo 2000 Montale per un allenamento congiunto, mentre venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, gareggeranno nell’importante 1° Trofeo Internazionale Città di San Giovanni in Marignano.

Federica Colabufalo, preparatrice atletica, fa una panoramica sulla preparazione fisica fin qui svolta e presenta il lavoro che svolgeranno le atlete in questa quinta settimana di preparazione.

“Fino ad ora – spiega Federica – , la preparazione atletica è andata benissimo, le ragazze hanno risposto molto bene e si sono impegnate con grande dedizione. Questa settimana è in programma un allenamento congiunto a Montale, poi nel fine settimana si svolgerà il Trofeo Internazionale per cui nei prossimi giorni ci sarà maggior spazio per la tecnica. Svolgeremo due sedute di pesi, anziché tre come fatto nelle settimane precedenti. Dal tre di ottobre svolgeremo sempre due sedute, per cui è come se avessimo anticipato un po’ l’inizio della stagione”.

Anche coach Barbolini è molto soddisfatto per il lavoro svolto nelle prime quattro settimane di preparazione.

“Procede tutto come da programmi, quindi bene – afferma il tecnico marignanese – . Stiamo lavorando senza troppa ansia, con tanta serenità ma anche con tanto impegno. Dal primo allenamento congiunto con Macerata, sono giunte ottime indicazioni. Naturalmente quando giochi una partita entrano in gioco maggiori stimoli. Nonostante fosse il primo allenamento congiunto, sono molto contento della buona prestazione fornita delle ragazze. Da Macerata sono arrivate per me indicazioni su cui lavorare e fiducia alle ragazze che possono arrivare a esprimere un gioco interessante”.

Questa è la settimana che vedrà sbarcare al PalaMarignano il grande volley. Le atlete marignanesi troveranno ancora maggiore motivazione giocare contro squadre così importanti. Lei cosa si aspetta, invece, da quest’appuntamento?

“Il torneo Internazionale, naturalmente, rappresenta uno stimolo anche per me. E’ sicuramente una bella vetrina, giochiamo in casa. E’ un avvenimento inserito nell’ambito della preparazione per cui pallavolisticamente rappresenta un avvicinamento al campionato. Sicuramente, però, la caratura degli avversari ci porterà ad affrontarlo con un entusiasmo particolare. Questa è la quinta settimana di lavoro che terminerà con una vetrina importante per S. Giovanni in Marignano e per tutto il team”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Michael Molinari spinge Sabaudia al centro: “Vogliamo far divertire il nostro pubblico”

Conad Volley Tricolore a Ravenna dopo lo scivolone contro Bergamo