in

Dopo l’oro europeo il centrale Cosimo Balestra raggiunge Vibo

Con l’arrivo dell’atleta classe 2003 il gruppo giallorosso è al completo in vista del debutto nel Campionato di Serie A2 edizione 2022/23.

Anche il centrale Cosimo Balestra, fresco vincitore dell’oro europeo con la Nazionale Under 20, si è aggregato al gruppo giallorosso.
A distanza di poche ore dal successo azzurro in terra abruzzese contro la Polonia al termine di cinque estenuanti parziali, il centrale pugliese, 19 anni da compiere il prossimo 30 novembre, ha raggiunto Vibo per mettersi a disposizione del tecnico brasiliano Cezar Douglas. In vista dello “start” in regular season di questo avvincente torneo in Serie A2 (domenica 9 ottobre alle ore 18.00 nella trasferta di Lagonegro), la Tonno Callipo Volley dalla giornata di ieri si sta allenando per la prima volta al completo, potendo fare affidamento anche sul giovane giocatore che mancava per avere a disposizione l’intero roster, composto da quattordici elementi.
Il centrale neo Campione d’Europa Under 20 Cosimo Balestra, per tutti Mino, ha ufficialmente iniziato la propria esperienza in maglia giallorossa con la sessione pomeridiana di ieri e l’allenamento congiunto con Lagonegro di oggi pomeriggio.
Il programma di preparazione pre-campionato prevede che la squadra lavorerà solo nel pomeriggio nella giornata di domani e poi, venerdì 30 settembre, dopo la seduta di pesi in palestra al mattino, alle ore 17:30 tornerà in campo al PalaMaiata (impianto che ospiterà tutte le gare dei giallorossi per la stagione 2022/23) per disputare il test match contro Castellana Grotte.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: come vederle in streaming e in tv

Ziraat Bankasi pigliatutto: anche la Supercoppa di Turchia è sua