in

Del Monte® Coppa Italia Serie A2: il programma Quarti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Definiti gli abbinamenti dei Quarti di Finale: le quattro gare si giocheranno 29 dicembre

I due recuperi della 9a giornata di Serie A2 hanno archiviato la prima parte di Regular Season e ufficializzato il ranking relativo al girone d’andata, fondamentale per definire l’accesso e gli abbinamenti dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2: al termine delle quattro gare del 29 dicembre si conosceranno le quattro semifinaliste.

Se le prime otto del girone di andata, e dunque qualificate alla Del Monte® Coppa Italia A2, erano già decise (Vibo Valentia, Cantù, Bergamo, Grottazzolina, Castellana Grotte, Santa Croce, Porto Viro e Cuneo), restavano due abbinamenti da definire:
la vittoria della BCC Castellana Grotte contro Delta Group Porto Viro le farà rincontrare nei Quarti. L’altra sfida che assegnerà la Semifinale vedrà la Pool Libertas Cantù (arretrata al terzo posto) ricevere la Kemas Lamipel Santa Croce (rimasta sesta), mentre il tabellone si completa con le sfide della “parte alta” (già note alla vigilia): Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (prima e ottava) e Agnelli Tipiesse Bergamo – Videx Yuasa Grottazzolina (quarta e quinta).

Escluse dalle prime otto alcune formazioni, inseguitrici dell’ottava piazza fino all’ultimo set utile: la Tinet Prata di Pordenone, arresasi 3-0 sul campo della Cave Del Sole Lagonegro, si è fermata al decimo posto, mentre lo spareggio per entrare tra le prime otto tra Consar RCM Ravenna e Delta Group Porto Viro aveva premiato i veneti, vittoriosi in tre set. Ravenna si ferma dunque al nono posto, Porto Viro ha una gara in meno e andrà a caccia della risalita. Non potrà sognare la sua seconda Del Monte® Coppa Italia Serie A2 consecutiva la Conad Reggio Emilia: nonostante la vittoria contro Cuneo di sabato 17 dicembre in quattro set, gli emiliani sono stati esclusi dalla corsa. Anche vincendo il recupero di ieri contro la Tonno Callipo, concluso in tre set a favore dei calabresi la Conad non avrebbe superato Cuneo.

Classifica girone di andata Serie A2 Credem Banca
1. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 29
2. BCC Castellana Grotte 24
3. Pool Libertas Cantù 23
4. Agnelli Tipiesse Bergamo 23
5. Videx Yuasa Grottazzolina 22
6. Kemas Lamipel Santa Croce 21
7. Delta Group Porto Viro 21
8. BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 20
9. Consar RCM Ravenna 18
10. Tinet Prata di Pordenone 18
11. Conad Reggio Emilia 17
12. Consoli McDonald’s Brescia 17
13. Cave del Sole Lagonegro 15
14. HRK Motta di Livenza 5

Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2

Giovedì 29 dicembre 2022, ore 20.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo
Diretta Volleyballworld.tv

Giovedì 29 dicembre 2022, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Videx Yuasa Grottazzolina
Diretta Volleyballworld.tv

BCC Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro
Diretta Volleyballworld.tv

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il tabellone di Del Monte® Coppa Italia

MotoGP, Quartararo: “Voglio vincere altri titoli Mondiali”