in

Daniele Santarelli: “Ogni tanto perdere può anche fare bene”

Foto LVF

Di Redazione

Dopo 11 vittorie consecutive in campionato (più quella in finale di Supercoppa) arriva la prima sconfitta stagionale per la Prosecco DOC Imoco Conegliano nel big match contro Scandicci. Ma le Pantere non ne fanno un dramma, sia per le condizioni precarie in cui si sono presentate all’appuntamento, sia per il momento relativamente tranquillo della stagione. È esplicito Daniele Santarelli: “Credo che ogni tanto perdere possa fare bene, anche se non fa mai piacere. E prima del Mondiale per Club è sicuramente uno dei momenti in cui può far bene“.

Bisogna fare i complimenti a Scandicci per l’ottima partita – continua il tecnico dell’Imoco – da parte nostra c’è un po’ di rammarico, perché nei primi due set ci siamo incastrati su due rotazioni, sulle battute di Zhu e Antropova. Anche in attacco si poteva fare di meglio. Sono però orgoglioso delle ragazze, perché è stata una settimana davvero difficile, con 5 giocatrici sempre fuori e altri piccoli acciacchi“. Mercoledì l’ennesima partita, stavolta in Champions League, contro il Vasas Obuda Budapest: “Sicuramente sarà un po’ meno intensa – commenta Santarelli – l’obiettivo è comunque arrivare al Mondiale nelle migliori condizioni possibili, perciò non abbiamo rischiato nessuno oggi e non lo faremo nemmeno in Champions“.

Anche Alessia Gennari insiste sulla situazione di difficoltà dell’Imoco: “Abbiamo schierato forse la nostra formazione meno fisica, contro una delle squadre più fisiche del campionato, e con Gray che non aveva mai fatto l’opposta. L’atteggiamento iniziale era comunque quello giusto, penso che abbiamo dato tutto quello che potevamo con questo sestetto arrangiato. Ovvio che si vuole sempre vincere, ma sappiamo bene che oggi non eravamo al 100%“.

Ovviamente la schiacciatrice azzurra è stata il bersaglio preferito dal servizio avversario: “Sapevo bene che avrebbero battuto su di me – sorride Gennari – tra l’altro hanno anche ottimi battitori e hanno sbagliato molto poco. L’importante era riuscire a tenere e superare certi momenti un po’ negativi, poi chiaramente sappiamo che possiamo fare meglio di così“.

(fonte: Imoco Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Addio a Nick Bollettieri

Nba, Davis esalta i Lakers: 55 punti contro i Wizards