in

Cucine Lube Civitanova soddisfatta dopo Milano. Blengini: “Vittoria di squadra. Ora guardiamo avanti”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

In casa Cucine Lube Civitanova c’è soddisfazione dopo l’importante vittoria dell’Arena di Monza contro l’Allianz Milano nel posticipo della decima giornata di SuperLega Credem Banca, che ha assicurato ai cucinieri l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone di andata.

A commentare i 3 punti sono stati il coach, Gianlorenzo Blengini, e Barthelemy Chinenyeze, tra i più positivi nella gara di ieri ed ex dell’incontro.

Blengini: “Abbiamo conquistato un’altra vittoria di squadra: questi tre punti sono arrivati con il contributo di tutti. Siamo una formazione con molti giovani ed il gruppo è la nostra grande risorsa. Poi a volte le cose vanno bene, mentre in altre occasioni possono andare meno bene. Di certo la Lube ha fatto un gran risultato. Io credo fermamente nei miei giocatori, in quelli che a inizio partita sono nel sestetto titolare, come in quelli che partono dalla panchina“.

La classifica? Non guardo molto più avanti del mio naso – continua l’allenatore – perché noi dobbiamo soprattutto crescere dal punto di vista della continuità di rendimento. I punti sono sempre importanti, non lo erano solo stasera. Tutte le vittorie vanno sudate, tutte le partite vanno affrontate come se fossero delle battaglie. Dobbiamo pensare a una sfida per volta“.

Chinenyeze: “Sono tre punti molto importanti per la classifica che determinerà la griglia della Coppa Italia. Non era per niente facile stasera e siamo stati bravi a portare a casa il bottino pieno. Siamo una squadra che non molla mai, che ha 14 giocatori che possono entrare e fornire il proprio importante contributo mettendosi al servizio della causa comune. Questa è la nostra grande forza. Oggi è stato bello affrontare i miei ex compagni di squadra, peccato soltanto che si sia giocato a Monza invece che a Milano”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Igor Gorgonzola Novara pronta all’esordio senza Poulter: stagione finita per lei

Roger Federer è andato a vedere una partita dell’NBA e ha ricevuto la più grande ovazione della serata