in

Coppe Europee: I sorteggi delle prime fasi di Cev Cup e Challenge. Scandicci-Galatasaray!

LUSSEMBURGO – A poco più di un mese dalla fine della stagione europea per Club, culminata con le finali di Champions League a Lubiana, in Slovenia, oggi la Cev ha dato vita  al sorteggio dei primi turni di Champions League 2023, come così CEV Cup e Challenge Cup.
La nuova stagione vede al via 216 club provenienti da 37 Federazioni Nazionali.

Le due squadre vincitrici degli “Early Rounds” proseguiranno il loro percorso verso il 4 ° Round

Il primo turno della Women’s Champions League vedrà le squadre giocarsi in casa e in trasferta a fine ottobre, come mostrato dalle classifiche qui sotto.

I quattro vincitori proseguiranno con il 2 ° round, con i vincitori di questo round che passeranno direttamente al 4 ° round. Le squadre perdenti del 2 ° Turno avranno un’altra possibilità di qualificarsi al 4 ° Turno in quanto si affronteranno per l’ultimo posto disponibile

Il 16 settembre si svolgerà il sorteggio del 4° Round della CEV champions League Volley 2023.
Il sorteggio della CEV Volleyball Cup per la competizione maschile prevedeva sia il sorteggio del primo (1/32 di finale) che quello del secondo turno (1/16 di finale), con sedici squadre già teste di serie nelle finali 1/16.
Per l’edizione 2023 della CEV Cup è stato aggiunto un turno in più, che vedrà 4 squadre scendere dalla fase a gironi della Champions League e sfideranno le vincitrici degli spareggi della stessa CEV Cup.

CEV MASCHILE

La competizione femminile CEV  Cup ha visto oggi un solo sorteggio, con la competizione che è iniziata direttamente con le finali 1/16, dove erano già teste di serie 16 squadre. Come per la competizione maschile, è presente l’interconnessione con la Champions League, con le sconfitte dell’inizio del turno che si uniscono alla CEV Cup, portando il livello della competizione ancora più in alto.

CEV FEMMINILE

Il sorteggio delle Coppe dei Campioni si è concluso con il sorteggio della Challenge Cup per i turni 1/32 e 1/16 nelle competizioni maschili e femminili.

CHALLENGE CUP MASCHILE

CHALLENGE CUP FEMMINILE


Fonte: https://www.volleyball.it/feed/


Tagcloud:

Quadraroli e Sandu al Trofeo delle Regioni 2022

B2 femminile, Valentina Gugnali torna a vestire la maglia del Riccione Volley