in

Coach Di Pinto: “Grandi feedback da parte dei ragazzi, gruppo sano e motivato”

Di Redazione

Affrontate le prime due settimane di lavoro nel migliore dei modi, coach Di Pinto racconta le principali tappe dei giovani atleti rossoblù dopo il loro arrivo in Puglia, dalla fondamentale ricerca del senso di appartenenza al territorio, fino alla costruzione di una mentalità importante che li accompagnerà in tutto il loro percorso stagionale.

Coach Di Pinto, come sta andando la preparazione atletica?

“Abbiamo cominciato presto, stiamo lavorando bene e sta andando tutto secondo la nostra programmazione. È un bel gruppo sano e motivato. Sono state due settimane di preparazione base utili per studiare a fondo quella che sarà poi sia la preparazione individuale, che l’insieme fisico tecnico e strategico di gruppo”.

Che tipo di squadra si sta cominciando a delineare, sotto la mentalità forgiante di coach Di Pinto?

“È un gruppo sano, mix di giovani ed esperti, ed è molto importante dare personalità ed un certo tipo di mentalità alla squadra: ogni giovane deve avere un’auto consapevolezza di come si sta in campo. È importante impostare sin da subito una certa mentalità che si ripercuota poi in ogni ruolo, un lavoro che stiamo avviando, e vedo grandi feedback nei ragazzi che mi sembrano molto motivati a focalizzarsi su questi aspetti mentali oltre che sportivi, ottime risposte per ora che non possono essere che positive”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ferrari, Mekies sugli ordini di scuderia: “Ne parlano di più all'esterno”

Federica Bilardo e Federico Arnaboldi sono i vincitori del Torneo Internazionale ITF 2001 Team Città di Padova – Memorial Lino Barbiero