in

Cina: ecco le date della Superleague maschile e femminile

foto Instagram Osmany Juantorena

Di Redazione

La CVA ha comunicato ufficialmente le date e la formula della Superleague maschile e femminile, il massimo campionato della Cina, che quest’anno dovrebbe tornare a disputarsi regolarmente dopo i problemi causati nelle scorse stagioni dalla pandemia di Covid-19. Tante le novità, tra cui il fatto che i due tornei si terranno quasi in contemporanea: gli uomini giocheranno dal 29 ottobre al 15 gennaio, le donne dal 10 novembre al 17 gennaio.

La Federazione ha inoltre invertito completamente la rotta rispetto allo scorso anno in tema di giocatori stranieri, eliminando ogni limite al loro tesseramento e permettendo anche di ingaggiarli a campionato in corso, fino a 5 giorni prima dell’inizio della seconda fase. Tra i protagonisti del torneo maschile, com’è noto, ci saranno anche Osmany Juantorena e Giulio Sabbi, entrambi con la maglia dello Shanghai.

Formula identica per le due manifestazioni, con date leggermente sfalsate: la prima fase (29 ottobre-18 novembre per il maschile, 10 novembre-1° dicembre per il femminile) sarà divisa in tre tappe i cui risultati concorreranno a formare una classifica generale. Le prime 8 accederanno alla seconda fase (dal 24 novembre maschile, dal 6 dicembre femminile), in cui saranno divise in due gironi da 4: le prime due di ogni girone si qualificano alle semifinali (22-29 dicembre maschili, 28 dicembre-3 gennaio femminili) e le vincenti di queste alla finale (5-15 gennaio maschile, 7-17 gennaio femminile). Entrambe le serie decisive saranno al meglio delle 3 partite.

(fonte: Sina Sports)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Beach Pro Tour: Nicolai-Cottafava a segno nella gara d’esordio a Parigi

WTA 250 Parma e Tallinn: I risultati con il dettaglio del Day 5 (LIVE)