in

Chromavis Eco DB in cerca di riscatto: “Dobbiamo ritrovare il nostro gioco”

Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo 2011

Di Redazione

Far leva sul fattore casalingo per tentare di invertire la rotta. La Chromavis Eco DB Offanengo proverà a sfruttare l’effetto-PalaCoim nella sfida di domenica alle 17 contro l’Orocash Lecco (nona giornata d’andata del girone A di Serie A2 femminile) per inseguire il ritorno alla vittoria e rilanciare la propria classifica.
Sabato scorso, le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono state sconfitte 3-1 a Milano dal Club Italia, che ha agganciato le cremasche al penultimo posto a quota sei punti. Per Offanengo, un ko amaro che ha fatto seguito al tris di sconfitte contro le “big” del girone come Futura, Brescia e Trento. Ora il match contro Lecco, che rappresenta il primo dei due ultimi impegni casalinghi consecutivi del girone d’andata.

La sfida contro l’OroCash alimenta il libro dei ricordi per quello che è stato un classico duello ad alta quota in B1, mentre quest’anno per la prima volta si disputerà in A2. Nella scorsa stagione, Offanengo e Lecco hanno duellato fino all’ultima giornata per la leadership del girone in B1 femminile, poi entrambe le formazioni sono state promosse ai play off superando Palau.

La nostra settimana di lavoro è andata bene – commenta coach Giorgio Bolzoni –  è chiaro che la sconfitta di sabato contro il Club Italia ha avuto un po’ di ripercussioni dal punto di vista del morale. A Milano abbiamo fatto fatica, il risultato si è visto e sappiamo di aver perso un’occasione. È normale che l’umore sia un po’ basso ma da parte di tutti ci sono determinazione e voglia di tornare a fare bene“.

Lecco – prosegue l’allenatore – è una squadra che alterna risultati di spessore a prestazioni meno brillanti. Ormai ci conosciamo bene, anche perché non si è rinnovata molto dalla scorsa stagione. Bisogna essere bravi a stare sempre sul pezzo; è vero che esiste l’avversario e dunque la parte tattica, ma in questo momento dobbiamo ritrovare un po’ il nostro gioco e le nostre certezze, concentrandoci maggiormente sulla nostra metà campo“.

Nella sfida non mancheranno le ex, ripartite nelle due metà campo: in casa Chromavis Eco DB, l’opposta Martina Martinelli è al secondo anno a Offanengo dove era arrivata due estati fa da un triennio a Lecco. In maglia Orocash, invece, milita ora la centrale Livia Tresoldi, per metà stagione a Offanengo nell’annata 2020-2021 in B1.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Marta Mesiano e il secondo arbitro Roberto Russo. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Luca Piantelli.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Opelka si scaglia contro Verdasco e l’uso dell’Adderall: “Doping legale”

La Consar va a Vibo dalla capolista. Bonitta entra nella Hall of Fame