in

Chiara Pandolfi completa il reparto centrali della Futura Volley Giovani

Di Redazione

Dodicesimo annuncio ufficiale per la Futura Volley Giovani, che completa il settore delle centrali con l’ingaggio di Chiara Pandolfi. Un profilo giovanissimo, con esperienze maturate nei settori giovanili di top club del Nord, molte prospettive di crescita ed un talento pronto a sbocciare, perfettamente in linea con le idee mercato biancorosse.

Nata il 15 maggio 2004 a Nova Milanese, da famiglia da sempre amante del volley, Chiara segue fin da subito le orme di papà Marco e a soli 9 anni si avvicina alla pallavolo nella squadra della sua città. Segue una breve parentesi a Cinisello, sempre nel milanese. Le ottime doti fisiche, nonché la voglia e la tanta determinazione, non passano inosservate: la prima chiamata importante non tarda ad arrivare ed è quella del Consorzio Vero Volley, che se ne assicura le prestazioni. In maglia rosa blu sono tre le stagioni, a partire dall’Under 14, in cui Chiara macina presenze e prestazioni fatte di sostanza e costanza.

Nella stagione successiva la Igor Volley Novara non perde tempo e la veste di azzurro per due stagioni, puntando su di lei. È proprio con i colori novaresi che Chiara, nell’ultima stagione anche capitana della formazione Under 18 in B1, è trascinatrice assoluta per l’accesso alle Finali Nazionali, ottenuto proprio nel giorno del suo diciottesimo compleanno, con tanto di premio individuale come miglior centrale delle Final Four regionali. Cammino conclusosi poi con il quarto posto a livello nazionale, rimediato lo scorso maggio a Verona.

Per lei è tempo ora del grande salto in Serie A: “Sinceramente al primo impatto sono rimasta stupita – racconta Pandolfi – in quanto non mi aspettavo di ricevere una chiamata da una squadra di così alto livello e con obiettivi così importanti per la prossima stagione. Conosco un po’ l’ambiente di Busto perché mi è capitato spesso di giocarci contro nel mio percorso nelle giovanili e so che è una bellissima realtà ed una società seria. Inoltre me ne hanno parlato tutti benissimo, dunque non appena ho ricevuto la chiamata non ho esitato un attimo ad accettare. È stato costruito un team di altissimo livello con giocatrici di prima fascia, dunque l’ho colta anche come occasione personale per poter crescere ed imparare da compagne molto più esperte di me. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso“.

Mi aspetto sicuramente una stagione molto impegnativa – continua la centrale – anche perché per me coinciderà anche con l’ultimo anno di scuola superiore. Allo stesso tempo sarà un’esperienza molto bella, soprattutto perché sarà per me un nuovo cammino ed avrò modo di giocare con tante ragazze che conoscono molto bene questa categoria o addirittura campionati di livello superiore. Vista la squadra che è stata allestita sono felice che il team sia giovane e sono sicura che si potrà creare un bel gruppo e un bello spirito di squadra“.

I “segreti” della nuova arrivata per fare bene sono semplici: “Sicuramente ci vuole sempre grande passione e tanta voglia di lavorare. Bisogna sempre dare il massimo nel lavoro quotidiano ed io cercherò proprio di fare questo durante tutta la stagione, dare sempre il 110%. Farò del mio meglio per farmi trovare sempre pronta ogni volta che verrò chiamata in causa. Credo, inoltre, che un altro aspetto fondamentale sarà divertirsi sempre, perché se lo sapremo fare tutte insieme questo potrà essere davvero la nostra forza“.

Credo che uno dei miei principali punti di forza – si descrive Pandolfi – sia il fatto di riuscire a mantenere sempre un atteggiamento positivo anche quando le cose non vanno come sperato. Penso di essere una ragazza che lavora molto dando sempre il massimo in ogni allenamento ed ogni qualvolta ne ho l’occasione in partita. Vorrei migliorarmi senza dubbio sotto tutti gli aspetti tecnico-tattici perché penso sia sempre importante crescere, so però che ci sarà un ottimo staff e quindi avrò sicuramente la possibilità di farlo nella prossima stagione“.

Infine un po’ di Chiara fuori dal campo: “Frequenterò l’ultimo anno delle scuole superiori al liceo scientifico sportivo. Sono una ragazza molto tranquilla e riservata che ama le cose semplici. Mi piace molto viaggiare ed in particolare amo il mare. Quest’estate trascorrerò le vacanze in Sardegna all’insegna del relax prima dell’inizio della stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Nuovo look, passione di sempre”: via alla (doppia) campagna abbonamenti di Trentino Volley

Il tedesco Tim Stohr sarà il primo straniero nella storia della Stadium Mirandola