in

Casarano punta sulla continuità e conferma in blocco staff tecnico e medico

Di Redazione

Oltre alla composizione del roster che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A-3, la Leo Shoes Casarano del Presidente Dongiovanni è stata alle prese anche con la definizione dello staff che, con a capo coach Licchelli, si occuperà della complessiva gestione fisica e tecnica degli atleti della prima squadra nel corso della stagione sportiva 2022-2023.

Tenendo in considerazione i buoni risultati ottenuti nello scorso campionato e i positivi feedback, il club di Via Carlo Magno ha deciso di confermare in toto lo staff già a disposizione la scorsa annata.

La gestione organizzativa del gruppo squadra sarà ancora nelle mani di Giampiero Schiavano, confermato nel ruolo di Team Manager.

Nell’analisi tecnica e statistica dei vari match e nello svolgimento delle singole sedute di allenamento, coach Licchelli sarà coadiuvato nuovamente da Fabio Cozzetto e dal match analyst Andrea Rimo, una coppia di tecnici il cui apporto è sempre prezioso e fondamentale.

Il ruolo di preparatore atletico è invece affidato ad Antonio Scorrano a cui è stata assegnata, dopo la brillante esperienza dello scorso anno, la gestione della preparazione fisica e atletica degli atleti della prima squadra i quali, grazie al suo prezioso e certosino lavoro, sapranno mettere quella benzina nelle gambe fondamentale per avere una brillante tenuta fisica durante tutta la stagione.

Passando all’aspetto sanitario e medico, riconferma meritata per il Dott. Aurelio Talà osteopata che tanto si è fatto apprezzare per la sua professionalità ed efficienza nelle due passate stagioni.

La consulenza ortopedica sarà affidata, ancora una volta, alla competenza e all’esperienza del Dott. Diego Esposito, ortopedico specializzato presso l’Università degli studi di Modena in traumatologia dello sport e in chirurgia della spalla e del ginocchio. Dal 2008 e a tutt’oggi, il Dott. Esposito è operante come responsabile referente di settore presso il reparto di ortopedia e traumatologia del Presidio ospedaliero di Gallipoli.

Medico sociale sarà il veterano e sempre professionale Dott. Ernesto Malorgio.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LEO SHOES CASARANO, CONFERMA IN BLOCCO PER LO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA

WTA 125 Iasi: I risultati con il dettaglio del Day 4 (LIVE)