in

Carmelo Borruto saluta la Serie A2: “Sono stati cinque anni stupendi”

Di Redazione

Si conclude l’avventura della Volley Academy Sassuolo nel campionato di Serie A2 femminile: come annunciato ieri, dopo cinque anni la società emiliana ha deciso di cedere il titolo ad Idea Volley, storico club cittadino, con cui ha collaborato strettamente nelle ultime stagioni.

Il presidente Carmelo Borruto saluta così la seconda categoria nazionale: “Sono stati cinque anni stupendi, in cui la pallavolo di alto livello è potuta finalmente tornare a Sassuolo, città che vanta – sia a livello maschile che a livello femminile – una tradizione lunga e di successo in questo sport e che quindi merita anche ora di essere rappresentata nei massimi campionati nazionali. Stagioni ricche di successi, con la promozione dalla B1 alla A2 il primo anno, con la memorabile vittoria della Coppa Italia alla nostra prima partecipazione in A2, con le ultime ottime due annate e la partecipazione ai Play Off. Allo stesso tempo, abbiamo sempre cercato di portare avanti un progetto giovanile di Eccellenza, ottenendo anche in questo caso ottimi risultati“.

Ciò nonostante – conclude Borruto – ora non ci sono più le condizioni per proseguire nella nostra attività: abbiamo quindi deciso di cedere il passo, accettando la proposta di Idea Volley, una società storica di Sassuolo, che negli scorsi mesi ci ha manifestato il desiderio e la forte volontà di proseguire il progetto di una pallavolo di Serie A in città. Ad Idea Volley e a tutti i suoi dirigenti va quindi un enorme in bocca al lupo per la grande impresa in cui stanno per cimentarsi. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare tutti i tifosi, tutti i cittadini che ci hanno seguito in questi anni, così come l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Verona: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Matteo Gigante batte Luca Nardi

Caos Covid in casa UAE. Pogacar lancia l’allarme e avverte: “Se sei positivo e….”