in

Cantù rimaneggiata, Brescia ne approfitta e vince il test per 3-0. Denora: “Situazione drammatica”

foto Patrizia Tettamanti

Di Redazione

Con una formazione molto rimaneggiata, il Pool Libertas Cantù ha perso 3-0 contro i pari categoria della Consoli McDonald’s Brescia nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio della Regular Season, previsto per domenica 9 ottobre alle ore 18.00 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la Agnelli Tipiesse Bergamo.

Coach Francesco Denora è costretto a schierare una formazione fortemente rimaneggiata, con Alessio Alberini in cabina di regia, Federico Compagnoni opposto, Alessandro Galliani e Jonas Aguenier in banda, Federico Mazza e Dario Monguzzi al centro, e Luca Butti libero.

CRONACA – Nel primo set Brescia scappa subito (9-3), allunga (19-9) e gestisce il vantaggio chiudendo 25-13. Nel secondo set il Pool Libertas si lancia subito avanti (4-7, 5-9), per poi vedersi agguantare a quota 11; Cantù rilancia l’azione (14-17), ma Brescia recupera, sorpassa (19-17) e chiude 25-20. Nel terzo set è Brescia a lanciarsi avanti (9-3), per allungare (16-7, 19-11), resistere al tentativo di rimonta da parte del Pool Libertas (20-18) e chiudere 25-22.

Top scorer dei canturini è Federico Compagnoni (11 punti con 1 ace), seguito dall’accoppiata Jonas Aguenier – Alessandro Galliani a quota 8. Attacco molto falloso, fermo al 31% con 8 muri subiti e 9 errori. Bene in battuta con 4 ace a fronte di 11 errori. L’unico muro messo a segno porta la firma di Federico Mazza.

CONSOLI McDONALD’S CENTRALE – POOL LIBERTAS  3–0 (25-13; 25-20; 25-22)

BRESCIA: Loglisci 3, Tiberti 2, Sarzi Sartori ne, Bisi 12, Galliani 12, Candeli 7, Esposito 12, Abrahan 4, Luisetto ne, Togni (L) ne, Braghini (L), Ghirardi. All. Zambonardi.

CANTÙ: Alberini, Gianotti, Gamba ne, Galliani 8, Mazza 6, Aguenier 8, Preti ne, Butti (L), Monguzzi 1, Rossi, Compagnoni 11, Rota (L). All. Denora

Muri: Brescia 8, Cantù 1
Ace/batt sbagliate: Brescia 5/16; Cantù 4/11
Attacco: Brescia 50%, Cantù 31%
Ricezione: Brescia 53% (22%), Cantù 55% (23%)
Durata: 20’ 24’ 26’. Totale: 1h 10.

“Le mie impressioni sono un po’ relative in questo momento – commenta il coach di Cantù Francesco Denora –. La situazione in questo momento è drammatica per certi versi, ma questo non deve essere un alibi perché lo sappiamo da un po’ di tempo che dobbiamo adattarci e cercare di trarre il massimo. I ragazzi lo stanno facendo benissimo, sono molto contento della loro disponibilità. Anche in allenamento fanno gli straordinari, però è inevitabile che paghiamo questa situazione perché siamo contati. Ci rimane una settimana in cui lavorare sodo per cercare di arrivare pronti alla prima di campionato”.

Tiberti (capitano di Brescia): Vero che Cantù era in formazione anomala, ma l’importante è che noi facciamo sempre le nostre cose bene, senza badare troppo a chi sta di là dalla rete e siamo stati bravi a recuperare il passaggio a vuoto del secondo set. In avvio di stagione, come tutti, partiremo non al massimo della forma, ma proprio per questo, mettendoci un po’ più di grinta e determinazione, possiamo provare a sovvertire i pronostici delle prime giornate”.

Zambonardi (coach di Brescia): “Questo era l’ultimo test prima dell’avvio di una stagione che si preannuncia spettacolare e molto impegnativa. Ci serve tutto il sostegno del pubblico di casa, che invitiamo ad abbonarsi e che aspettiamo domenica per il match contro Cuneo “.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 250 Sofia: Jannik Sinner ko da Rune e dalla caviglia destra

Superlega, dove vedere Trento-Siena in diretta tv e streaming gratis