in

Campionato Italiano Under 18: primo posto per Aliotta-Moretti e Iurisci-Cirotti

Di Redazione

Dopo l’appuntamento con l’Under 16, nella giornata di ieri al Centro Estate Viva di Cordenons (PN) si è conclusa anche la tappa del Campionato Italiano Under 18, ultimo evento del calendario disponibile per raccogliere preziosi punti in vista della finalissima che si svolgerà nel weekend del 31 agosto a Caorle (VE).

Categorie piuttosto affollate con 24 coppie iscritte per il torneo femminile e 28 per quello maschile

A trionfare nel tabellone femminile Asia Aliotta e Linda Moretti, autrici di una doppietta dopo il successo ottenuto nell’ultimo evento di Cellatica (BS). Asia e Linda in finale hanno superato 2-1 (21-17, 17-21, 15-9) Daria Castaldi e Ilaria Orlandi. A vincere la finale per il 3/4° posto invece sono state Nicole Busetti e Chiara Ginesi, vittoriose 2-0 (21-13, 21-15) su Maria Strada e Sophia Zuffi. Il premio come MVP del torneo femminile è andato ad Asia Aliotta.

A conquistare la vittoria nel tabellone maschile invece è stata la coppia composta da Matteo Iurisci, fresco vincitore della tappa Under 16 sempre a Cordenons con Andrea Giani e Francesco Cirotti. In una finale molto combattuta i due atleti allenati da Gervasio Iurisci hanno superato 2-1 (18-21, 21-19, 15-6) Marco Spreafico e Andrea Malavasi. Il terzo posto è andato invece ad Alessandro Garbarino e Filippo Garra, vittoriosi dopo una ver e propria battaglia conclusasi con il risultato di 2-1 (29-27, 21-23, 20-18) ai danni di Riccardo Riccò e Nicola Famulari. Il premio come MVP del torneo maschile è andato a Matteo Iurisci.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile, Belluno: sei novità completano il roster

WTA 1000 Toronto: I risultati con il dettaglio del Day 3. In campo Camila Giorgi (LIVE)