in

C femminile: Pallavolo Cascina da urlo sul campo di Riotorto

Foto Pallavolo Cascina

Di Redazione

Serviva una grande prestazione alla Pallavolo Cascina per strappare punti sul campo della corazzata Union Volley Riotorto, e così è stato: dopo una gara emozionante, le ospiti hanno portato a casa una vittoria per 0-3 difficilmente pronosticabile alla vigilia. Al cospetto di una squadra che vanta un roster di giocatrici con esperienza decennale nei campionati nazionali e regionali, le ragazze di Cascina hanno messo in campo testa, tecnica e cuore riuscendo a spuntarla sempre sul filo di lana.

La cronaca:
Lazzerini, che per l’occasione deve fare a meno di Leto, manda in campo Cerri in diagonale a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Passaglia e Lenzi sul centro, Fiaschi libero. Avvio di match molto combattuto, la squadra locale spinge forte in attacco e fa valere i centimetri a muro, le biancorosse rispondono con ottimi interventi difensivi e cercano di rimanere sempre attaccate nel punteggio.

Riotorto tenta la fuga con un break di 5-0 e si porta sul 15-11. Un tempo del coach e un muro di Lenzi stoppano l’inerzia del set e un ottimo turno al servizio di Corti F. consente alle ospiti prima di raggiungere la parità e poi di allungare a più 3. La “battaglia” prosegue fino al 23 quando un mani out di Simoncini e un primo tempo di Passaglia permettono a Cascina di chiudere col minimo scarto, 23-25.

Stesso trend nel secondo set, le due squadre si superano vicendevolmente e nessuna delle due riesce a ritagliarsi un margine considerevole. Questa volta è un turno al servizio di Lenzi a fare la differenza e a portare Cascina oltre il 20 con 3 punti di vantaggio. Le padrone di casa si riportano sotto fino al 22-24, ma un pallonetto di Corti E. argina la rimonta e chiude il parziale 22-25. 

Al via la terza frazione con Ritorto che appare subito deciso ad allungare la contesa. Le locali, appoggiandosi sulla qualità e l’esperienza del proprio play e dei propri schiacciatori, provano ad accelerare mantenendo un esiguo vantaggio per gran parte del set. Il punteggio arriva addirittura sul 23-20 in favore di Riotorto, ma le ospiti dimostrano una volta di più tanta voglia di lottare e molto poca di arrendersi. Fiaschi difende palloni preziosi, Corti F. e Simoncini da posto 4 riportano Cascina in gioco e capitan Corti E. al servizio piazza l’ace decisivo che chiude set e partita.

Match che poteva “complicarsi” anche per l’assenza last minute di Leto, brillantemente sostituita da Ilaria Lenzi che ancora una volta ha risposto presente dando un contributo decisivo sia a muro che dai 9 metri. Orgoglio e soddisfazione in casa Cascina per il filotto di risultati ottenuti, ma non c’è tempo per troppi festeggiamenti: il campionato, infatti, riserva subito un altro trittico di partite decisamente molto complicate contro Donoratico, V.P. Volley e Dream Volley.  

Union Volley Riotorto-Pallavolo Cascina 0-3 (23-25, 22-25, 23-25)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata a Cuneo a caccia di punti “per riscattare le ultime sconfitte”

C femminile: la PediaTuss si sblocca nella giornata più difficile