in

C femminile: Pallavolo Belluno pronta al debutto in Coppa Veneto contro Feltre

Foto Pallavolo Belluno

Di Redazione

Le “Lupe” della Pallavolo Belluno si rimettono in marcia: domani sera, sabato 24 settembre, alle 18.30, il debutto ufficiale in Coppa Veneto. Un debutto nel segno del derby, visto che al palasport di via Gabelli arriverà la Cassa Rurale Dolomiti Feltre

Nuova stagione, nuova categoria (Serie C), nuova anche la struttura societaria, con un main sponsor pronto a garantire stabilità e prospettive interessanti: HL Immobiliare. In tema di novità, ha voce in capitolo pure la guida tecnica, affidata a Paolo Viel, per non parlare di un organico che accoglie ben sei volti nuovi. Il punto fermo è invece la capitana Martina Fantinel: “La squadra è stata allestita bene e in tempi perfetti – afferma la schiacciatrice –. In questo senso, la dirigenza ha fatto un autentico lavorone. Ora, in palestra, ci alleniamo regolarmente in dodici. E (sorride, n.d.r.) è quasi strano essere così in tante, se ripensiamo agli inizi della scorsa annata“. 

Fantinel sarà ancora protagonista sotto rete: “Me lo hanno chiesto le più piccole e non potevo rifiutare. Non nego che, per quanto mi riguarda, sarà dura conciliare gli impegni sportivi con quelli lavorativi. Ma, nel momento in cui ho ricevuto i tantissimi attestati di stima dalle compagne, non ho potuto, né voluto tirarmi indietro. Come al solito, darò tutta me stessa“.  

La Coppa Veneto è la competizione che fa da apripista al campionato: “Le prossime sfide non saranno delle semplici amichevoli. Il risultato conta: in più, siamo un gruppo rinnovato, con ragazze che provengono da esperienze diverse e devono trovare l’amalgama. Mettiamola così: in questo momento siamo tante musiciste al lavoro per diventare un’orchestra“. Domani, quindi, tutti al De Mas per il debutto della HL Immobiliare Volley: “Considerando i carichi a livello fisico – conclude Fantinel – forse saremo un po’ più lente e bloccate. Ma l’impegno sarà massimo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Miller davanti a Bagnaia nelle libere 1 del GP del Giappone

Trento, Saja ha le idee chiare: “Punteremo alla promozione regalando spettacolo e successi”