in

C femminile: la Vega Occhiali Rosaltiora attende il Canavese Volley

Di Redazione

Doppio appuntamento interno post Pasqua per le due formazioni della ASD Rosaltiora impegnate nei campionati regionali. In Serie C femmminile la Vega Occhiali Rosaltiora attende il Canavese Volley, mentre in Serie D la 81 Service Rosaltiora accoglierà l’Ashel Team Volley Novara: due gare che creeranno un bel pomeriggio di volley al PalaManzini. Impegni contro formazioni che sono entrambe sotto in classifica rispetto alle squadre verbanesi, ma non per questo saranno da sottovalutare. Servirà la massima attenzione per prendersi il risultato pieno.

All’andata la sfida con la formazione di Ivrea fu una partita vinta dalla squadra di Fabrizio Balzano, ma non certo facile. Un 1-3 che le lacuali conquistarono pur senza disputare una delle loro migliori prestazioni. Quella di sabato 23 aprile alle 20.30 sarà dunque una gara da prendere con le molle per Rosaltiora, anche perché dopo una festività il rientro può sempre essere difficoltoso. Quella di Ivrea è una formazione che in graduatoria conta 10 punti, rispetto ai 42 di Verbania, ma proprio all’andata in vari momenti del match ha saputo mettere in difficoltà la lacuali; le possibilità di prendersi l’intera torta ci sono eccome, ma sarà importante mettere in mostra una di quelle prestazioni che la Vega Occhiali ha sempre offerto soprattutto tra le mura amiche.

Abbiamo staccato un pochino durante la Pasqua, ricaricando le batterie e riposando la testa – spiega Fabrizio Balzano – tranne per qualcuna che ha giocato un torneo internazionale Under 17. Ora ci tiriamo su le maniche per questo ultimo mese di stagione. All’andata faticammo ma riuscimmo a vincere 3-1, in casa nostra solitamente giochiamo meglio, ma sarà necessario restare concentrati per evitare brutte sorprese o scivoloni inappropriati“.

Quella contro l’Ashel Team Volley Novara è stata, nel girone di andata, la prima vittoria in campionato per la 81Service Rosaltiora di Munny Bertaccini. Arriva un match contro quella che attualmente è la formazione che chiude la classifica del girone con soli 2 punti totalizzati, peraltro arrivati con una vittoria casalinga contro una buona squadra come Arona. I punti di differenza tra le verbanesi e la formazione guidata da Oscar Zaramella, figura nota nell’ambito del panorama pallavolistico novarese (dopo un inizio con Roberto Caligaris), sono parecchi, ma conviene sempre affrontare con la giusta attenzione ogni partita onde evitare quelle brutte sorprese che in gare del genere si possono incontrare.

Diciamo che è un pochino un’ultima spiaggia – spiega Munny Bertaccini – per restare attaccati al treno delle squadre che vogliono evitare i play out, la squadra sta bene ed è carica, con tante delle ragazze che hanno giocato e vinto il Torneo Internazionale di Pordenone. Cercheremo di fare bene e speriamo che ci sia un grande tifo per aiutarci a raggiungere punti che sarebbero importantissimi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si dividono le strade di Volley Marcianise e Francesco Racaniello

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: ingresso a 5 euro con Monza e Verona. Predisposte le modalità di rimborso e prelazione