in

C femminile: il Volley Napoli chiude al tie break la sfida con Paestum

Foto Consorzio Volley Napoli

Di Redazione

Sei vittorie su sei per il Volley Napoli, che in una lunga trasferta di sabato pomeriggio porta a casa due punti contro l’ASD Polisportiva Paestum. Le azzurre conquistano un importante 2-3, salendo a quota 17 punti in classifica, con l’Intec Service SG Volley a 18.

Partita ostica, campo difficile, trasferta lunga. Nonostante ciò abbiamo portato a casa 2 punti che si riveleranno fondamentali per l’accesso alle finali di coppa – queste le parole di coach Alessandro Maione al termine della partita –. L’obiettivo era vincere questa partita: il bottino pieno ci avrebbe fatto più contenti, ma va bene così“.

La squadra partenopea si metterà subito a lavorare nuovamente in vista delle prossime sfide importanti e dello scontro diretto con SG Volley, fissato a inizio gennaio: “Prendiamo tutto quello che ne è uscito di positivo da questa gara e in settimana proviamo ad aggiustare ciò che non è andato. Ancora una volta ho avuto delle conferme dalla rosa, chi è stato chiamato in causa, ha risposto presente e ha dimostrato che mi posso fidare di tutte!“.

Da sottolineare, infatti, la prestazione della palleggiatrice Miriam Tufo, impiegata in misura minore finora e distintasi in questa gara realizzando un’ottima prova: “Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Abbiamo affrontato una trasferta lunga e giocato in un campo difficile contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato; ci aspettavamo una partita molto combattuta e così è stato. Sono contenta della mia prestazione, anche se penso che si possa fare sempre meglio“.

Pensiamo partita dopo partita: già quella di sabato è molto importante – ha concluso l’atleta azzurra – ci alleniamo pensando sempre all’obiettivo e da subito questa settimana entreremo in palestra concentrate per ristabilire il nostro primato in classifica“.

ASD Polisportiva Paestum-Consorzio Volley Napoli 2-3 (25-21, 17-25, 22-25, 25-22, 5-15)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La WiMORE Parma a caccia di un’altra impresa

Gonzalo e Ignacio, per la prima volta è scontro fratricida in casa Martinez