in

C femminile: Che battaglia tra Nino Romano e Modica, Imperiale sugli scudi

Foto Nino Romano

Di Redazione

Scontro tra le prime due della classe, al “PalaCiantro” di Milazzo. Da un lato, le padrone di casa delle Polisportiva Nino Romano, dall’altro, le blasonate ospiti della PVT Modica. Punteggio pieno, in classifica, per entrambe. Sei i set vinti, uno solo quello perso, a Catania contro la Volley Academy WeKondor, con cento sessantotto punti fatti e cento otto subiti, per le ragazze di mister Maccotta; sei set vinti, nessuno perso per le modicane, con cento cinquanta punti fatti e cento due subiti. Pur con il conforto delle statistiche e dei numeri raccolti nei primi due turni, esito, alla vigilia, praticamente scontato: in casa Nino Romano, un gruppo parzialmente rinnovato ed ancora necessario di crescita, seppur con ampi margini evolutivi; le ospiti con una storia recente che fa da sé e, soprattutto, un organico, quello degli avversari in campo, sulle lavagne e nei pensieri di coach Luca D’Amico, potenzialmente utile a raccogliere soddisfazioni e risultati di prestigio anche nelle categorie nazionali.

Vien fuori la gara che non ti aspetti. Intensa, tecnica, combattuta, equilibrata e capace, attimo per attimo, di emozionare, divertire e quasi far dimenticare essere parte integrante del cartello di un campionato regionale di serie C. Mister Maccotta lo predica sempre e ovunque: basterebbe giocare a pallavolo per strappare applausi e risultati. Non una frase di rito ma espressione vera e consapevole delle potenzialità delle proprie atlete. 

Partita perfetta quella della Polisportiva Nino Romano Milazzo che, innanzi al calore mai domo del proprio pubblico e contro la super favorita alla vittoria finale, la PVT Modica, sfodera una prestazione di cui far memoria a lungo. Di contro, le modicane hanno un approccio forse non del tutto attento e faticano spesso, nel corso dei cinque set, per star dietro alle terribili mamertine.
Starting players per la Nino Romano con Stefania Fleres in regia e Rosa Imperiale suo opposto, il capitano Giorgia Cuzzocrea e Angela Bertè laterali, centrali Ilenia Vallefuoco e Claudia Puglisi, libero Marianna De Luca. Avversarie con il capitano Michela Brioli al palleggio, Eleonora Buscema opposto, Carolina Maran e Annalisa Mania al centro, Beatrice Meniconi e Clelia Torre laterali. 

Da segnalare lo score personale dell’opposto Rosa Imperiale con 27 punti e la brillante prova, al rientro nel ruolo di libero, di Marianna De Luca; un punto a referto anche per lei. Per la PVT Modica, prestazione da rivedere affinché possa costituire un utile catalizzatore in vista di un campionato comunque difficile se non si riuscirà a far tesoro del passo falso commesso.

Polisportiva Nino Romano 3 – PVT Modica 2 (32-30, 21-25, 25-22, 17-25, 15-10)
Pol. Nino Romano Milazzo:
Fleres 3 (1 att. 2 batt.), Vallefuoco 8 (5 att. 3 muri) Pt % 42, Puglisi 16 (10 att. 6 batt.) Pt % 42, Cuzzocrea (Cap.) 5 (2 att. 3 batt.) Pt % 14, Bertè 14 (9 att. 4 batt. 1 muro) Pt % 38, Imperiale 27 (24 att. 1 batt. 2 muri) Pt % 41, De Luca (Lib.) 1, Musicò 1 (1 muro), Pino 2 (1 att. 1 muro) Pt % 20.
PVT Modica: Maran 8, Buscema 4, Brioli 4, Sortino 1, Meniconi 21, Mania 5, Torre 17
Arbitri: Carmelo Valenti e Alessia Saccone.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trento, la Champions vale cento per il “Potke” Podrascanin

Nadal-Auger Aliassime alle ATP Finals, il risultato in diretta live