in

C femminile: Cascina difende la vetta della classifica dal Dream Volley

Foto Pallavolo Cascina

Di Redazione

Con una prestazione di altissimo livello la Pallavolo Cascina ha la meglio con il massimo scarto su un Dream Volley arrivato sul suo campo per ottenere punti e strapparle la vetta della classifica. Prova convincente e vittoria importante per le ragazze di Lazzerini (che mantengono così il primato in classifica), al cospetto di un avversario di assoluto valore tecnico che sarà senz’altro protagonista fino al termine della stagione.

Il coach schiera Cerri in regia opposta a Corti E., Simoncini e Corti F. In banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero. Chi pensava che le biancorosse potessero accusare le scorie del mezzo passo falso dell’ultima giornata con Versilia, viene ben presto smentito da Cerri e compagne, che partono col piede giusto, aggrediscono al servizio e limitano con un buon muro-difesa la forza dell’attacco pisano. Le ospiti provano a restare attaccate nel punteggio, ma le padrone di casa non sono della stessa idea. Simoncini picchia duro dai 9 metri, Corti F. gioca spesso col muro avversario e la coppia Passaglia-Corti E. stoppa ripetutamente a muro le schiacciatrici pisane, consentendo a Cascina di prendere il largo e chiudere a 18. 

Alla ripresa la squadra ospite sembra cambiare marcia, appoggiandosi come di consueto sulla grande qualità delle proprie schiacciatrici di posto 4. Anche le centrali aumentano i giri e fanno valere la propria fisicità a muro, stoppando a più riprese la prima linea di Cascina. 2-5, 7-13, 21-23… i parziali farebbero pensare ad una logica capitolazione delle padrone di casa, ma le ragazze di casa ancora una volta dimostrano di voler lottare fino all’ultima palla e di non dare niente per scontato. Cei difende, una combinazione Cerri-Leto riporta sotto Cascina, e Simoncini e capitan Corti in attacco concretizzano la rimonta. Le gialloblù, rimontate nel punteggio, si innervosiscono, commettono 2 errori in attacco e consegnano alle rivali il doppio vantaggio, 26-24. 

Inizia il terzo set, Fiaschi subentra a Cei e si rende subito protagonista di due ottime difese. La squadra ospite, che ha subito psicologicamente l’epilogo del secondo parziale, subisce in ricezione e fa grande fatica a mettere palla a terra. Le biancorosse non si fanno pregare, schiacciano sull’acceleratore e conducono la gara in porto con ampio margine: 25-13, 3-0. 

Festeggiamenti doverosi, ma assolutamente vietato distrarsi. Sabato prossimo ancora una partita casalinga: arriverà a Cascina la Folgore San Miniato, squadra ricca di ex a partire da coach Cristiano Testi, passando per Marianna Ricci, Amalia Marsili, Alessandra Saviozzi e Giulia Casali.

Pallavolo Cascina-Dream Volley Pisa 3-0 (25-18, 26-24, 25-13)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bologna sfida Monselice, Lusetti: “Mi aspetto una partita combattuta”

🙋🏻‍♂️”Volata Coppa Italia” tutte le combinazioni per la Vero Volley Monza