in

Brugherio contro San Giustino, Marini: “Mi aspetto un’altra battaglia”

Foto Pallavolo Diavoli Rosa

Di Redazione

L’anticipo dell’ottava giornata del Girone Bianco di Serie A3, in programma sabato 19 novembre alle 20.30, sarà anche la prima sfida assoluta tra la Gamma Chimica Brugherio e la ErmGroup San Giustino. La neopromossa umbra, mina vagante del campionato, ha collezionato finora 3 sconfitte e 4 vittorie, le ultime due consecutive con San Donà e Parma. Brugherio, dal canto suo è pronta a godersi questa nuova gara tra le mura di casa dopo l’esplosiva vittoria della scorsa settimana 3-0 contro lo stesso San Donà, che ha dato nuova linfa ai giovani rosanero.

Ed è sicuramente uno dei ragazzi più combattivi a disposizione di Durand il libero rosanero Andrea Marini, una rivelazione di questa stagione, che, nonostante i suoi 17 anni, si sta confermando agli alti livelli a cui aveva abituato nel suo percorso giovanile: “Esordire in serie A – racconta – è stata un’ emozione incredibile, è un’opportunità che non capita a tutti e tutti i giorni e farlo con la squadra con cui sei cresciuto rende tutto ancora più speciale. Dal punto di vista caratteriale l’esordio me lo aspettavo così, perché il mio approccio alla partita è sempre lo stesso dall’Under 14. Mi ha stupito positivamente il pubblico, che è davvero il nostro uomo in più, e spero continui così per tutta la stagione; non cambierei assolutamente niente“.

Riguardo al rendimento della squadra, Marini aggiunge: “È stato un inizio di stagione buono, anche se siamo stati un po’ altalenanti sotto l’aspetto dei risultati. Per me la partita più bella finora è sicuramente quella contro Savigliano, perché è stata la più combattuta e soprattutto perché era la prima di campionato e ci tenevamo a fare bene. Contro San Donà, invece, è stata una partita complicata sotto molti aspetti, perché arrivavamo da due sconfitte consecutive e anche per l’infortunio di Barotto che poteva buttarci giù moralmente. Abbiamo però giocato da vera squadra e siamo riusciti a portarla a casa“.

Il giovane libero guarda infine al prossimo impegno: “Quella contro San Giustino sarà una partita importante e complicata. Affrontiamo una squadra che, seppur neo promossa, ha saputo mettere in difficoltà tutte le avversarie. Noi però dovremo fare altrettanto e mettere in campo tutto quello che di buono siamo stati bravi a realizzare finora. Da me e dai miei compagni mi aspetto un’altra battaglia, come quella di settimana scorsa, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brugherio incontra per la prima volta San Giustino. Il libero Marini: “Mi aspetto un’altra battaglia”

Numeri 7° giornata: Karakurt top scorer e regina dei muri, Scandicci-Milano la sfida infinita