in

Brugherio a caccia di punti con San Donà: “È il momento del riscatto”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Gamma Chimica BrugherioVolley Team San Donà di Piave è la gara, valida per la settima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, che apre il mese di novembre in casa Diavoli Rosa: la prima di due sfide che si succederanno e che vedranno la formazione di Brugherio scendere di nuovo sul campo del Paolo VI il 19 novembre, nell’anticipo dell’ottavo turno contro San Giustino. Domenica tocca a San Donà per dare vita al settimo faccia a faccia tra le due formazioni che, in termini di risultati, negli scontri ad oggi disputati, si equivalgono, con 3 vittorie e 3 sconfitte ciascuna.

Ad equivalersi è anche il percorso di inizio stagione che ha visto la squadra di coach Tofoli centrare 2 vittorie e 4 sconfitte, che in termini di classifica valgono il decimo posto con 6 punti, uno in più di Brugherio. Ad accomunare le due formazioni c’è inoltre il fattore giovane età. Se la Gamma Chimica è infatti la formazione più verde del campionato, San Donà annovera tra le sue fila numerosi giocatori classe 2000 e dintorni, con Tuis e Parisi i più giovani (classe 2004).

La voce pre gara di Jacopo Biffi: “Torniamo a giocare in casa con il nostro pubblico a supportarci e aiutarci. Arriviamo da una trasferta ben giocata ma che ha dato ragione a Fano ed ora è il momento del riscatto. Abbiamo dimostrato di saper giocare una pallavolo ad alto livello, dobbiamo solamente trovare continuità nel gioco. Dall’ altra parte della rete incontriamo San Donà, anch’essa una squadra abbastanza giovane, che sappiamo da non sottovalutare perché la mancanza di esperienza viene sopperita dalla spavalderia. Possono inoltre contare anche su giocatori di esperienza che già da qualche anno sono protagonisti della serie A. Per ora in campionato hanno ottenuto più o meno i nostri stessi risultati ma, si sa, l’inizio non è sempre veritiero. Dovremo giocare concentrati e agguerriti, ricordandoci tutto ciò che abbiamo fatto bene nelle ultime partite e cercando di mettere tutti i tasselli insieme. Sono sicuro che potremo fare bene“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prata e Grottazzolina: dove eravamo rimasti…

La Rossetti Market Conad insegue il tris in B2 contro il Vtb Aredici Bologna