in

Brescia, a Trento la supersfida tra prima e seconda della classe

foto Valsabbina Millenium Brescia

Di Redazione

Prima contro seconda della classe ed il girone A riparte con il botto. Una sfida molto importante che andrà a definire il percorso delle due formazioni di punta del girone. Sul piatto, in caso di vittoria, Millenium potrebbe portare a sette le lunghezze di vantaggio sulle dirette avversarie e consolidare il primato in classifica. Appuntamento a martedì 27 dicembre, fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno Marco Pasin e Rachela Pristerà, con Matteo Fellin al referto segnapunti elettronico.

Boldini e compagne hanno raggiunto e mantenuto il primo posto in classifica, superando le difficoltà di un girone ostico e costruendo un gioco sempre più efficace. Le prossime sfide propongono scontri diretti decisivi per la classifica (dopo Trento i match con Sassuolo e Busto Arsizio, oltre ai quarti di Coppa Italia).

Coach Beltrami vuole massima concentrazione in vista della sfida con l’Itas Trentino: “Con l’inizio del ritorno si riparte da zero e partita per partita dovremo dare il meglio focalizzandoci su ogni avversaria. Iniziamo con il ritorno fuori casa con Trento, sarà un match importante e vogliamo arrivare pronti. Non sarà facile – ammette – , loro hanno preso ritmo e sono molto vicine a noi in classifica, qualche volta sono inciampate come è capitato anche a noi e come è normale che succeda in questo campionato. Sarà sicuramente una bella sfida, stiamo lavorando per stare meglio di queste prime settimane di dicembre, visto che tra malattie, alto carico di lavoro e impegni di campionato un po’ abbiamo pagato. Adesso abbiamo tempo per prepararci, sempre intensamente ma con più calma e spazio per il riposo. All’orizzonte ci aspetta il big match con Trento, poi una breve pausa e un gennaio di fuoco tra scontri diretti e quarti di Coppa Italia, continueremo a concentrarci con pazienza e determinazione su una gara alla volta“.

La formazione di coach Stefano Saja occupa la seconda posizione in classifica dietro alla Valsabbina, con 24 punti, frutto di sette vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima gara di campionato Trento ha superato per 3-1 l’Esperia Cremona, riscattando la battuta d’arresto di Lecco nel turno precedente. Terminale offensivo principale è l’opposta americana Carly DeHoog con 213 palloni messi a terra, top scorer secondo le statistiche della Lega Pallavolo Serie A femminile del girone A. A livello di collettivo Trento è la formazione che ha messo a segno più aces, 64, precedendo San Giovanni in Marignano e Sassuolo, ferme a 62 e 59, e realizzato più blocks, ben 100, davanti a Sant’Elia e Sassuolo con 97 e 96.

Due le ex di giornata: Francesca Parlangeli, che ha giocato a Brescia dal 2017 al 2021, e Silvia Fondriest nel 2021/2022.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Dall’Igna e l’ipotesi Marquez in Ducati: “Mai dire mai”

Natale con i tuoi, Santo Stefano con noi! A Taranto arriva la Top Volley Cisterna!