in

Blengini: “Una vittoria di squadra, molto più di altre volte”

Di Redazione

Questa volta la vittoria è senza macchia e senza patemi: la Cucine Lube Civitanova si impone nettamente e meritatamente in Gara 2 contro Perugia e Gianlorenzo Blengini può godersi il successo. “Abbiamo iniziato molto determinati la partita – spiega l’allenatore biancorosso – dato che stiamo affrontando ogni gara come se fosse una sfida secca. Siamo riusciti a lavorare di squadra, e si è visto questa sera più di altre volte. Grazie al contributo di ognuno, con un pallone, una ricezione o una difesa, il gruppo mantiene la sua identità e la sua mentalità, anche con i cambi“.

In questo momento c’è da mettere la palla sotto il piede e alzare la testa – aggiunge Blengini – perché sappiamo che ci sarà da soffrire com’è accaduto oggi. Le squadre devono essere capaci di stringere i denti e questa sera la Lube lo ha fatto con naturalezza, soprattutto tra primo e secondo set, dimostrando di avere in testa un obiettivo chiaro, quello di cercare di giocare con la massima continuità possibile“.

Rispetto a Trento, con cui eravamo sotto 2-0 nella serie, ora stiamo meglio – conclude il tecnico della Lube – sarei ipocrita a dire il contrario. Ma quell’esperienza ci deve far restare lucidi e capaci di focalizzarci su noi stessi, senza pensare a che tipo di reazione potrà avere la nostra rivale. Pensiamo a noi, è l’unico strumento che abbiamo, cercando di prepararci al top per Gara 3“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 05 Maggio 2022

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 05 Maggio 2022