in

B2 femminile: un pari per l’Alsenese nell’ultimo test con Ripalta

Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

Di Redazione

Termina in parità l’ultimo test precampionato per la Rossetti Market Conad Alsenese, formazione piacentina che sabato 8 ottobre farà l’esordio stagionale in B2 femminile (girone F) sfidando in trasferta il Polriva Suzzara. Sabato le gialloblù di Federico Bonini hanno sostenuto un allenamento congiunto al palazzetto di Alseno con le pari categoria della C.R. Transport Ripalta Cremasca, militanti nel girone C. 2-2 l’esito della partita informale, con Alseno a segno nella parte centrale, mentre Ripalta l’ha spuntata ai vantaggi nel primo set per poi dominare la quarta frazione.

Si è chiuso questo ciclo di amichevoli in preseason – commenta coach Bonini – quest’anno più corta rispetto a com’ero abituato; questo ha portato ad anticipare alcuni discorsi con la squadra e programmare diversamente la fase di preparazione con lo staff. In queste sei partite informali, le ragazze hanno dimostrato una crescita mentale, fisica e anche già tecnica, seppur il lavoro sia ancora da continuare a sviluppare“.

Questo percorso – continua l’allenatore – ci rende fiduciosi; nonostante i test abbiano evidenziato aspetti su cui lavorare, e questo lo reputo naturale, la squadra ha dimostrato voglia di fare e potenziale. Le ragazze hanno voglia di giocare partite vere, gli stimoli sono positivi e siamo ottimisti. Questo, ovviamente, non vuol dire sottovalutare l’aspetto di avere delle difficoltà, tratto insito nella natura sportiva. Anzi, imparando ad affrontarle e a superarle si migliora come giocatrici e come squadra“.

Rossetti Market Conad Alsenese-C.R. Transport Ripalta 2-2 (26-28, 25-20, 25-21, 18-25)
ROSSETTI MARKET CONAD: Sesenna 5, Musiari (L), Gandolfi (L), Toffanin, Marchetti 1, Stanev 11, Pieroni, Tosi 14, Vairani 10, Maruzzi 1, Stellati 12, Chini 10, Dall’Orso 10. All.: Bonini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Medaglia di bronzo per Nicolai-Cottafava nell’Elite 16 di Parigi

Superlega maschile: i risultati della prima giornata di andata