in

B2 femminile, troppi errori per Volley Angels Project: contro Pontedera è un secco 3-0

foto Volley Angels Project

Di Redazione

Con una prova solida e di grande concretezza la capolista indiscussa del girone G del campionato di serie B2, la Ambra Cavallini Pontedera, espugna con il massimo scarto (21-17-22) il Palasavelli anche se non è stata esattamente una passeggiata facile, quella delle toscane. Tutto merito di una De Mitri- Carlo Forti che per lunghi tratti ha giocato alla pari con la corazzata Pisana.

Coach Papadopoulos ripropone sin dall’inizio il sestetto che ha vinto il quinto set di Pistoia con l’inedita opposta Giulia Tiberi, Benedetti di banda e Beatrice Bastiani titolare al centro, ma questa volta per un’intera partita.

Nel primo set, dopo una prima fase di studio è la formazione toscana che prova l’allungo ma sempre prontamente rintuzzata dalle rossoblu sangiorgesi. Verso la metà del set l’allungo delle bianco azzurre ospiti che sembrano avere la meglio. Gran bella reazione invece delle atlete rossoblu fino ad un 20 pari che fa sperare in un arrivo in volata. Ma è proprio quando si sperava in uno scatto in avanti delle nostre che l’Ambra Cavallini piazzava l’allungo vincente.

Nel secondo set dopo le prime schermaglie è la formazione ospite che prende il deciso comando delle operazioni e rintuzzando sempre gli inutili tentativi di Tiberi e compagne.

Nel terzo set invece è lotta aperta tra le due squadre e la differenza  di classifica sparisce grazie al grande spirito di sacrificio della De Mitri-Carlo Forti. Le Toscane capitalizzano un vantaggio non grande ma utilissimo per chiudere il match in 3 set e confermandosi sempre più in testa al girone G. 

Non siamo stati inferiori a loro nei numeri, le statistiche sono chiare, – sono le parole di Kostas Papadopoulosma purtroppo nei momenti topici, commettiamo degli errori che penalizzano oltremodo tutti gli sforzi che facciamo in settimana ed in partita”.

Ora la De Mitri è attesa da un’altra lunga trasferta in Toscana. Sabato prossimo si giocherà a Prato ( quarta forza del campionato), e sarà l’ultima trasferta dell’anno per la DE Mitri ,inseguendo un posto al sole.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Angers: I risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Millman: “Se vuoi doparti, ottieni una TUE”. Il “problema” delle esenzioni mediche