in

B2 femminile: Sportilia, a Cerignola per tornare a muovere la classifica

foto Ufficio Stampa Sportilia/Massimo Lavermicocca

Di Redazione

Archiviato il doppio appuntamento proibitivo in successione contro Fasano e Francavilla, per Sportilia Volley scocca l’ora del riscatto. Domenica prossima, con inizio alle ore 18.00, la squadra biscegliese sarà impegnata al PalaTatarella di Cerignola nell’incrocio della sesta d’andata con le padrone di casa della FLV che attualmente occupano l’undicesima (e quartultima) piazza con 4 punti, 2 in meno rispetto alle biancazzurre, ottave. Il match sarà diretto da Pellegrino Cece e Francesco Esposito.

E’ una sfida molto importante tra due squadre che vogliono tenersi il più possibile distanti dalle zone basse – esordisce la laterale biscegliese Piera Losciale. Il nostro obiettivo è tornare a muovere la classifica dopo le due recenti sconfitte patite al cospetto di altrettante corazzate che non a caso sono in vetta al girone a punteggio pieno. Inseguiamo il primo risultato utile della stagione in trasferta e vorremmo centrarlo replicando le positive prestazioni sfoderate con Castellaneta all’esordio e poi con la Pallavolo Cerignola. In settimana abbiamo lavorato molto su battuta e ricezione, fondamentale in cui bisogna crescere tanto. Il mio avvio di stagione? Nel complesso buono, rispetto al primo anno in B2 sono subito partita titolare e dunque chiamata a dimostrare ciò che posso dare, mi alleno quotidianamente per migliorare e punto ad una maggiore costanza di rendimento nei diversi fondamentali”.

La trasferta in terra ofantina avrà un sapore particolare per Arianna Losciale, che ha militato per due stagioni tra le file della FLV in serie B1, e naturalmente per Carmen Bellapianta, cerignolana doc anche lei in veste di “ex” di turno. “Entrambe ci tengono molto, ma in realtà siamo tutte determinate alla stessa maniera a ben figurare per portare a casa un risultato favorevole – aggiunge Piera Losciale. Dopo l’acciacco al piede che l’ha costretta ai box per un paio di settimane, Carmen è tornata regolarmente in gruppo ed il suo rientro non potrà che giovare al collettivo sotto ogni punto di vista”.

Reduce dalla sconfitta al tie-break nella trasferta di Isernia, dove ha sciupato anche tre match-point nel quarto set, il roster della FLV Cerignola – affidato all’esperienza di coach Michele Drago – annovera nei propri ranghi la 27enne centrale potentina Francesca Telesca, nei primi mesi dello scorso anno proprio a Bisceglie (esperienza conclusa anzitempo e senza esordire in campionato a causa di un fastidioso infortunio).

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica sulle Dolomiti contro l’Itas Trentino

Bergamo “dimentica” Giorgia Frosini e l’opposta non può entrare in campo