in

B2 femminile: ritorno alla vittoria per la Futura Terracina, Accademia Benevento battuta 3-0

foto Futura Terracina

Di Redazione

Immediato ritorno alla vittoria per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che nella nona giornata ha superato l’Accademia Benevento per 3 a 0. Un successo mai messo in discussione e che permette alle futurine di salire al settimo posto in classifica nel girone I con 15 punti. Un buon bottino quando mancano quattro gare al termine del girone di andata.

C’era curiosità per vedere all’opera le terracinesi dopo la sconfitta in casa del Talete Roma. La reazione c’è stata. Una risposta convincente fin dalle prime battute nonostante qualche problema fisico che non ha permesso a coach Milazzo l’utilizzo del palleggiatore Camilla Lupoli e del centrale Francesca Furlanetto con Alessandra Minutilli non in condizioni ottimali. L’Accademia Benevento ha subito l’aggressività delle padrone di casa. Ma le atlete sannite hanno sbagliato molto e questo ha permesso a Barboni e compagne di gestire il match a proprio favore. 25-18 il primo set, andamento simile nel secondo con il 25-17. Allungo imperioso nella terza frazione ed eloquente 25-15.

“Avevamo bisogno di questi tre punti – hanno detto all’unisono Giulia Bagnara e Martina Ungaro – stiamo cercando di mettere in classifica più punti possibili per giocare un girone di ritorno senza particolari apprensioni”. Sabato prossimo trasferta a Colleferro per cercare di riprendere il cammino positivo anche lontano da casa. Il rush finale verso la fine dell’anno è iniziato nel migliore dei modi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Vieas: “Valentino Rossi è la nostra leggenda più grande”

B maschile: seconda vittoria consecutiva per lo IES MVTomei