in

B2 femminile, Promoball in zona rossa: a Mandello arriva un’altra sconfitta

foto Promoball

Di Redazione

Ora è zona rossa. La trasferta in quel di Mandello, per la sfida contro Cartiere dell’Adda, valida per la nona giornata di campionato, corrisponde a un’altra sconfitta per la Promoball. La compagine biancorossa cade in tre set, in una gara che è un continuo rincorrere e anche su lunghe distanze, così, complici anche risultati su altri campi, scivola nella zona pericolosa della graduatoria dalla quale sarà necessario, ora, togliersi al più presto.

La partita. La Sanitars Maclodio si presenta al fischio d’inizio con il sestetto composto da Magri, Baldi, Ferrari, Cecchetto, Castellini, Moriconi e Sala libero di difesa, Bertoletti di ricezione, e si rende protagonista di una buona partenza che la porta sul 1-4. Poi la formazione di casa ricuce, mettendo a segno dei buoni attacchi e, con il servizio, comincia a fare emergere le difficoltà in ricezione delle tigri. A queste si aggiungono anche errori quando si tratta di spingere palla a terra nella metà campo delle avversarie, così Mandello aggancia e supera. Qualche scambio in equilibrio, quindi, sempre favorito da sbagli delle biancorosse, ecco il primo affondo delle padrone di casa che porta il tabellone a segnare il 15-12. Coach Nibbio cerca di correre ai ripari fermando il gioco e inserendo Gasparini al posto di Moriconi, ma le staffilate della Cartiera dell’Adda continuano a fare male e il distacco non si riduce, anzi mette un mattoncino in più, 18-14. Un parziale rientro riesce un poco dopo, con la distanza che si dimezza 20-18, e pure qualche scambio più avanti, con il punteggio che da 22-18, passa a 22-20. Allora sono le avversarie a chiamare il tempo e, quando rientrano, chiudono 25-21.

Secondo set. Con il sestetto confermato del primo parziale, eccezion fatta per Moriconi che lascia il posto a Gasparini, la Sanitars Maclodio si affaccia al secondo periodo allo stesso modo di come aveva fatto in precedenza, e cioè con una buona partenza. Ancora una volta però l’illusione brucia in fretta e con la ricezione di nuovo in sofferenza, per Mandello diventa semplice ribaltare la situazione e passare sul 7-4. Nibbio stoppa tutto, ma la reazione della sua squadra non c’è, e le padrone di casa guadagnano margine in fretta, prima spingendo sul 10-5, e poi sul 15-9. Il tecnico biancorosso cambia ancora, mandando sotto rete Moriconi per Castellini, ma a non cambiare è l’andamento della gara. Così sotto 18-13, la Promoball muove ancora le proprie pedine: fuori Magri e Baldi, dentro Conti e Basalari, poi, con il punteggio sul 23-13, dentro anche Zanchetti per Gasparini. Proprio lei al servizio infila due ace, ma la strada è troppo compromessa e le biancorosse finiscono sotto 2-0 (25-16).

Finale. Poi crollano e a nulla vale la scossa nel finale. Neppure il tempo di riprende, infatti, è già le tigri sono attardate di 5 punti (7-2). Il tecnico Nibbio mette allora Zanchetti su Gasparini poi, con il ritardo che si allarga, 8-2, chiama time out, e qualcosina ottiene, grazie anche a un buon turno dai 9 metri di Ferrari che favorisce il rientro a -2, 9-7. La rincorsa tuttavia non regge, Mandello riprende a martellare e scappa sul 23-14, quindi, incassati alcuni colpi, si prende set e incontro con il parziale di 25-19.

“Non è la partita che ci aspettavamo – non si nasconde il secondo allenatore, Luca Taboni torniamo a casa con un ko per 3-0 che lascia molto molto rammarico. Avevamo preparato la gara, ma abbiamo fatto quello che dovevamo solo nei primi 10 punti, poi abbiamo subito il loro gioco, la loro forte difesa: loro difendevano e facevano punto, noi invece facevamo molto molta fatica. Vedremo ora come affrontare questo problema”.

Cartiera dell’Adda-Promoball Sanitars Maclodio 3-0 (25-21, 25-16, 25-19)
Polisportiva Mandello Cartiera dell’Adda: Lancini 1, Besana 14, Parodi 12, De Gregorio 19, Redaelli 9, Brandi 9, Chisotti, Mainetti (L), Ne: Lanfranconi (L), Cantù, Zirotti, Balza, Bonafin, Frigerio, All. Valsecchi
Promoball Sanitars Maclodio: Magri, Baldi 12, Ferrari 8, Cecchetto 5, Castellini 6, Moriconi 1, Bertoletti (L), Basalari 1, Gasparini 3, Conti, Zanchetti 3, Sala (L). Ne: Deganello. All. Nibbio
Arbitri: Bartesaghi, Bonacorsi.
Note: Durata set: 25′, 24′, 25′. Mandello: 15 battute punto e 8 errori, 39% positività in ricezione, 24% prf e 7 errori, 42% in attacco e 8 errori, 6 muri punto Promoball: 7 battute punto e 4 errori. 37% positività in ricezione, 17% prf e 15 errori. 33% in attacco e 5 errori, 3 muri punto

La classifica: Torbole Casaglia 22, Bellusco 20, New Volley Adda 19, Olginate 18, Agrate 16, Argentia, Cartiera dell’Adda 15, Brembo 14, Lurano, Arosio 12, Promoball 11, Bedizzole 9, Chorus Bergamo 4, V36 Plus Colorifree 2.

Prossima partita: sabato 10 dicembre, alle 20.30, Promoball Sanitars Maclodio-V36 Plus Colorfree, via Gramsci 2, Maclodio.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Santo Stefano due derby in diretta: Vallefoglia-Macerata e Scandicci-Firenze

Venerdì 09 Dicembre arriva il Black Friday del torneo WTA di Palermo. Fino a Domenica 11 abbonamenti scontati