in

B2 femminile: Nicole Castellini torna nel bresciano per difendere i colori della Promoball

Foto Promoball VBF

Di Redazione

La Promoball VBF l’ha spesso incrociata da avversaria, apprezzandone qualità, carattere e grinta; l’ha vista debuttare e crescere nell’Ospitaletto, e poi andare a farsi conoscere anche nel cremonese dove, in tre anni, ha messo tutto il suo potenziale a servizio di Esperia prima e Piadena (dove si è pure conquistata i gradi di capitana) poi. Ora per Nicole Castellini era tempo di rientrare a casa, proprio con la maglia della Promoball: coach Giorgio Nibbio, per il nuovo campionato di Serie B2, potrà fare affidamento su un altro elemento di sicura esperienza.

Sono felicissima di essere tornata a Brescia – non fa mistero la schiacciatrice, classe 1994 – non ho proprio parole per dire cosa sia tornare nella mia terra. Quando i dirigenti Promoball mi hanno contattato, mi hanno subito convinta parlandomi della squadra in maniera mai vista prima: raccontano delle ragazze in un modo amorevole e consci di ciò che possano fare. Mi hanno dato un senso di familiarità e di cordialità che difficilmente si mostra subito e non ho avuto esitazioni nel dire ‘sì’. Inoltre mi ha convinto anche il progetto, che punta a far bene e che ci può portare a fare bene“.

Nel borsone, Castellini ha tutti i campi calcati sin qui tra B2 e B1 (con l’Ospitaletto era arrivata a giocarsi anche i play off per la A2), insieme all’entusiasmo per il nuovo viaggio e alla voglia di continuare ad imparare: “Definire i confini di una giocatrice, del ruolo che ha – prosegue Castellini – è sempre un po’ difficile, posso assicurare che cercherò di portare la mia esperienza mixata alle qualità delle compagne più giovani e che prenderò da loro ciò che manca a me“.

L’obiettivo – conclude la schiacciatrice – è fare un bellissimo campionato e trovare una buona amalgama con queste giovani che sono fantastiche, per portare a casa tutto ciò che sarà possibile, battendoci partita dopo partita. Vediamo ciò che arriva: sicuramente ci stiamo allenando con impegno e costanza, speriamo di raccogliere anche i frutti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gp Thailandia, Bagnaia: “Ho dato tutto, ringrazio la squadra”

La Kemas Lamipel si aggiudica il Memorial Parenti