in

B2 femminile: la Volley Reghion si affida a Caterina Genovese e Luana Pasqualino

Foto Volley Reghion

Di Redazione

La Volley Reghion continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato. La prima squadra che proverà a contendere la vittoria al sestetto di coach Pellegrino sarà il Traina Caltanissetta, che ospiterà sul proprio rettangolo di gioco la formazione reggina sabato 8 ottobre. L’organico che affronterà la trasferta, salvo qualche eccezione, sarà del tutto diverso rispetto a quello che ha raggiunto la salvezza lo scorso anno. Tra i volti nuovi ci sono anche i due liberi: per Caterina Genovese e Luana Pasqualino questa è la prima stagione in biancoblu.

Genovese vestirà quest’anno la casacca di libero per la prima volta in carriera. Muove i primi passi nel Catona, ma cresce tra le fila della Medinex; per lei anche una breve parentesi in quel di Bolzano, poi Fata Morgana, Cav Gallico e Lamezia, dove gioca anche in B1. Nel 2007-08 viene allenata dall’attuale tecnico Pellegrino, col quale ottiene la vittoria del campionato di B2 con Messina. Torna a vestire più volte la maglia del Cav, ma gioca anche nella Golem e nel Polistena, dove nel 2018-19 conquista la “doppietta” promozione e Coppa Calabria, nella Sensation Gioiosa e nella Villese.

Genovese avrà come collega di reparto Luana Pasqualino, lo scorso anno vittoriosa nel campionato di B2 tra le fila della Sensation Gioiosa. Inizia a giocare a 15 anni, ma è con l’Under 18 che si fa notare, vincendo il titolo provinciale e arrivando seconda alle finali regionali. Quindi inizia a giocare in Serie C, col ruolo di universale: nel massimo campionato regionale gioca anche le finali dei playoff. Nel 2017-18 si trasferisce al Cav Gallico, dove viene allenata per la prima volta da Cesare Pellegrino: è lui che riconosce in lei il suo attuale ruolo. Prima di accettare il trasferimento a Reggio, gioca nella Pallavolo Jonica e, dunque, nella Sensation Gioiosa.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Serie A ritrova Parma, presentate squadra e maglie: “È solo il primo passo…”

Francesco Minelli (Garlasco): “Il nostro muro può dare molto fastidio a tutti”