in

B2 femminile: la Star Volley Bisceglie fa la voce grossa a Teramo

Foto Star Volley Bisceglie

Di Redazione

Tre punti importantissimi per la classifica e fondamentali per il morale. Una prova di carattere ha consentito alla Star Volley Bisceglie di espugnare il rettangolo della Futura Teramo: il netto successo per 3-0 ottenuto dalle nerofucsia ai danni della forte compagine abruzzese è significativo perché conquistato in trasferta e malgrado l’assenza di Stefania Padula, in panchina con le compagne solo per onor di firma. Vittoria di squadra, con il supporto di Losavio, Gambacorta e Volpe necessario per concorrere al risultato: la matricola Bisceglie resta così a punteggio pieno nel girone L dopo tre turni di campionato.

Sotto 22-20 nella frazione d’apertura, la Star Volley ha reagito nel miglior modo possibile: cinque i punti consecutivi messi a segno durante il turno di battuta di Alessia Ameri e primo set chiuso sul 22-25. Il sostanziale equilibrio ha contrassegnato anche il secondo periodo ma Costantini e compagne, nelle fasi cruciali, si sono rivelate più in palla e non hanno permesso alle avversarie di ricucire dal 16-21, strappando il parziale sul 18-25.

Il contributo di Haliti e Mantovani in attacco, l’apporto della giovane Cacciapaglia (chiamata a sostituire Padula), il lavoro in difesa di Todisco e in costruzione di Mileno hanno avuto la meglio anche nella terza fase del confronto: Bisceglie, sul 17 pari, si è prodotta nell’allungo decisivo (20-25) festeggiando così un’affermazione di spessore su un campo ostico.

LG Umbyracing Futura Teramo-Star Volley Bisceglie 0-3 (22-25, 18-25, 20-25)
Teramo: Peroni, Lestini, Mattucci, Di Paolo, D’Egidio, Di Carlo, Ventura (libero), Mazzagatti, Di Sabatino, La Brecciosa (libero), Di Diego. All.: Corzo.
Star Volley Bisceglie: Costantini, Haliti, Mantovani, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio, Padula. All.: Sarcinella.
Arbitri: Camiscia, La Torre.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Ortisei: Seppi vuole godersi l’ultimo torneo – Martedì alle ore 19 contro Hanfmann – Terminate le qualificazioni in Val Gardena (con il programma di domani)

Reggio Emilia non sorride contro Grottazzolina: Le parole di Santambrogio, Cantagalli e Perotto