in

B2 femminile: la serie positiva dell’Ariete Prato termina a Ozzano

Foto Ariete PVP Prato

Di Redazione

Si interrompe ad Ozzano la striscia vincente dell’Ariete PVP Pallavolo Prato di Serie B2 femminile. Gara bellissima, tra due squadre che si sono sfidate a viso aperto: alla fine ha prevalso la squadra più continua e che ha saputo trovare le soluzioni migliori nei momenti decisivi. Intensa, capace di selezionare al meglio potenza e fioretto in attacco, con una difesa strepitosa ed un muro sempre puntuale, la squadra di Turrini merita la sua splendida classifica. La sconfitta non rappresenta però una bocciatura per l’Ariete, che ha giocato alla pari nonostante non abbia gli obiettivi della squadra felsinea. Qualche rimpianto da parte pratese, semmai, per un primo set perso male e che avrebbe potuto cambiare la storia della gara.

La cronaca:
Prato con Goretti e Fanelli in diagonale, Piccini e Grosso al centro, Nesi e Saletti di banda e Mazzoni libero. Inizio ottimo delle ospiti che con ace di Fanelli salivano sul 4-6 e con mani e out di Saletti sul 4-7. Ozzano, sfruttando una ricezione poco precisa di Prato, tornava però sotto sotto. Era Casini a spingere le bolognesi (8-7). Sull’11-9 dentro Falseni per Fanelli. Tempo bolognese sul sorpasso pratese (11-12). Equilibrio e gara molto bella (13-13) ed era l’Ariete a scappare, grazie ad alcune grandi difese ed a contrattacchi efficaci.

Prato sul 15-19 e tempo bolognese. Sul 18-20 era Nuti a fermare le sue. Gara combattutissima e Ariete che saliva sul 19-21 dopo un’azione lunghissima ed un errore Ozzano. Fast e muro bolognese per il 21-21. Tre attacchi di Nesi venivano difesi e Bologna metteva giù la palla del sorpasso. Ace per il 23-21 e tempo Nuti. Ariete che sbagliava l’attacco e chiusura a 21.

Nel secondo ancora equilibrio con Nesi marcatissima dalle bolognesi. Saletti per il 2-4 ma subito recupero Ozzano. Ancora doppio vantaggio ospite con ace di Piccini (7-9) ed ancora bolognesi subito reattive e pronte al contro break per il 13-10. Tempo Nuti. Alla ripresa ace Bagnoli per Ozzano (14-10) e cambio Prato con Fanelli per Nesi. Ancora ace Bagnoli e poi muro ed attacco Casini per la fuga bolognese (17-10). Dentro Palandri. Bolognesi sul 19-12 ed a chiudere.

Nel terzo Ozzano subito a schiacciare l’acceleratore (8-4 e 10-5) con Prato che rimaneva in scia con grande voglia (10-8). A metà set, però, Bologna aumentava i giri e strappava decisa sul 18-11. Prato tornava sul meno quattro (20-16) ma Bologna faceva sua un’azione incredibilmente lunga ed era quella la palla che spegneva le speranze pratesi di recupero. Ozzano non si voltava più indietro e chiudeva.

Fatro Ozzano-Ariete PVP Pallavolo Prato 3-0 (25-21, 25-16, 25-17)
Ariete PVP Pallavolo Prato
: Falseni, Fanelli, Gianni, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.
Arbitri:  Tagliaferro e Zamparini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turchia: l’Halkbank Ankara respinge l’attacco del Fenerbahce

Renexia, nuova energia per la Gioiella Prisma Taranto