in

B2 femminile: la Futura Terracina si assicura il talento di Arianna Barboni

Di Redazione

Un lavoro ai fianchi che ha dato i suoi frutti: grazie al “pressing” del ds Gigi Renna, con il supporto del tecnico Mario Milazzo e del presidente Giovanni Massaro, la Futura Terracina si è assicurata le prestazioni dell’opposta 26enne Arianna Barboni. La giocatrice di Sperlonga vestirà così la maglia della società terracinese nell’imminente campionato di Serie B2 femminile. “Quella di contattare Arianna è stata una delle prime idee dopo la promozione in B2 – ha spiegato Renna – ci abbiamo provato e alla fine ci siamo riusciti, con grande soddisfazione da parte di tutti“.

Barboni ha mosso i primi passi a Fondi, poi è passata alla Volley Terracina, dove ha disputato per la prima volta un campionato di B2. Un’esperienza ripetuta a Fondi e a Cisterna, con cui ha disputato anche un brillante campionato di A2. Dalla stagione 2017-2018 si è dedicata completamente al Beach Volley, con risultati lusinghieri, tanto da entrare nel giro della nazionale e giocare anche varie tappe del circuito internazionale. Lo scorso anno ha riassaporato il volley indoor e quest’anno ha deciso di iniziare la stagione alla Futura.

Sono contenta di poter affrontare questa nuova esperienza – ha detto Barboni – e spero di poter dare il mio contributo ad una squadra giovane ma tecnicamente valida“. Con i suoi 186 centimetri di altezza, l’attaccante fornirà sostanza ed esperienza sotto rete e sarà un’arma importante a disposizione di coach Milazzo, che le ha visto muovere i primi passi da atleta e quindi la conosce molto bene.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutti a caccia dell’oro mondiale: Francia, Polonia e USA in prima fila

I convocati della Turchia: anche il centrale Emre Savas salterà i Mondiali