in

B2 femminile: Giorgia La Rocca e Sofia Tartaglia rinforzano la Futura Terracina

Di Redazione

Proprio alla vigilia dell’inizio della preparazione, la Pallavolo Futura Terracina ’92 ha annunciato altri due innesti nel roster che affronterà il campionato di Serie B2 femminile: il libero Giorgia La Rocca e l’opposta Sofia Tartaglia.

La prima, classe 2007, di Sperlonga, nelle ultime stagioni ha giocato a Fondi. Per lei sarà la prima esperienza in B2 e un ritorno alla Futura, dopo aver mosso i primi passi a Sperlonga. La collaborazione tra i due sodalizi è stata ottimale per la crescita delle giovani, tanto che La Rocca, oltre a contribuire alla promozione in Serie D del Fondi, ha disputato il Trofeo delle Regioni con la maglia della rappresentativa del Lazio. Sarà lei l’altro libero insieme a Giulia Sciscione.

Sofia Tartaglia, classe 2004, ha iniziato a praticare questo sport a Sezze, la sua città, all’età di 8 anni. La trafila con le giovanili l’ha svolta tra Cisterna e Aprilia, dove si è affacciata anche in Serie C oltre a disputare i campionati regionali. Lo scorso anno ha sposato il progetto della Virtus Latina in Serie C, scontrandosi nella finale del PalaFonte di Roma proprio con la Futura Terracina. E se le ragazze del capoluogo pontino hanno vinto il primo set (30-28) lo devono proprio a Sofia, protagonista di una prima parte di gara sontuosa. Sarà una stagione importante per lei in coppia con l’altro opposto, Arianna Barboni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuova partnership, Chirofisiogen Center entra nella famiglia bianconera

L’Olanda ha la meglio in amichevole sulla Serbia (senza Boskovic)