in

B2 femminile: Conad Alsenese pronta al raduno. Matteo Trovati è il nuovo preparatore

Di Redazione

La Conad Alsenese si ritroverà nel tardo pomeriggio di domani, martedì 23 agosto, al palazzetto di Alseno, per iniziare la nuova avventura in vista della stagione 2022-2023 nel girone F del campionato di Serie B2 femminile. In palestra ci sarà anche un volto nuovo: il preparatore atletico Matteo Trovati, che riceve il testimone da Giovanni Berzioli.

Nato il 12 giugno 1991, Trovati è laureato magistrale in Scienze motorie e ha lavorato come preparatore fisico in diversi sport (basket, tennis e volley). “Nel tennis – spiega Matteo – ho lavorato per Riccardo Piatti e ho girato il mondo per un anno insieme ad atleti professionisti come per esempio Jannik Sinner. Nel basket sono reduce da cinque anni in B con la JuVi Cremona che ora è fresca di promozione in A2. Parallelamente, da cinque stagioni nel volley ho lavorato a Ostiano in B1 femminile“.

Coach Federico Bonini – racconta Trovati – lo conosco da tanto tempo, siamo amici ancor prima di lavorare insieme. Due stagioni fa l’ho trovato a Ostiano, è un bravissimo tecnico, siamo molto legati dentro e fuori dal campo ed è un tecnico che mi dà carta bianca per la preparazione fisica, aspetto a cui tiene molto. Federico mi ha chiesto di venire a fare una chiacchierata ad Alseno, Mariano Guarnieri (consulente tecnico, n.d.r.) e il presidente Stiliano Faroldi mi hanno fatto un’ottima impressione e ho accettato volentieri questa nuova avventura“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Comincia l’avventura della Med Store Tunit 2022/2023

Roger Federer torna in campo: allenamento in vista della Laver Cup