in

B2 femminile: al tie break la prima gioia della Bartoccini Fortinfissi

Foto School Volley Perugia

Di Redazione

Prima vittoria nel campionato di Serie B2 feminile per la Bartoccini Fortinfissi-School Volley Perugia, che sconfigge in cinque set la 3EPC Civitalad Pallavolo. È stata una gara iniziata in salita per le umbre, ma è mancato poco che arrivassero i tre punti. Un saliscendi di emozioni con un quarto parziale che lascia l’amaro in bocca alle padrone di casa. 

Rotta l’iniziale parità (10-10), le ospiti creano il gap (11-14) che terranno fino alla fine. Tanti gli errori delle umbre al servizio in questa fase della partita, ma alla ripresa arriva il primo squillo. In vantaggio 12-11 le perugine lottano su ogni palla, danno l’impressione di poter allungare (19-14), ma  solo nel finale riescono a spuntarla ed impattare il match.

Il terzo set è quello della rimonta, sotto di cinque lunghezze (6-11) riescono le ragazze di Farinelli a pareggiare (15-15). Ancora un break delle laziali (16-20) favorito sia dal turno al servizio di De Benedictis che da una ricezione non perfetta. Seconda rimonta con Iacobbi protagonista dai nove metri e la difesa avversaria che ricambia il favore. La spallata finale è umbra e si va al quarto set in vantaggio per 2-1.

L’imprevedibile è sempre dietro l’angolo e sul 23-19 la Bartoccini Fortinfissi non riesce a chiudere, subendo la rimonta ed il conseguente pareggio. Decisivo il tie-break, Martinelli sconquassa la ricezione delle civitavecchiesi (8-1) e questa volta il break è tenuto fino alla fine.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia-3EPC Civitalad Civitavecchia 3-2 (18-25, 25-23, 25-23, 24-26, 15-7)
Perugia: Martinelli, Calvelli, Ricci, Borzetta, Iacobbi, Gibin, Flamini(L1), Giubergia(L2), Bartoccini, Falciani, Turini. N.E.: Mingaj, Menchetti, De Santis. All.: Roberto Farinelli.
Civitavecchia: Bochagova, De Mei, Sorrentino, De Benedictis, Baffetti, Furlanetto, Lucente(L1), Di Gennaro, Spalletta, Pignatelli, Mazzarani. N.E.: Maschietto, Giulì(L2). All.: Luca Oggioni e Valerio Sforzini.
Arbitri: Matteo Sabia e Chiara Crovetti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: subito grande sfida tra Van Hecke e Cuttino

B1 femminile: non riesce la rimonta dell’Azimut Giorgione