in

B1 femminile: ultima in casa per la Conad Alsenese contro l’Esperia

Di Redazione

Ultimo appuntamento casalingo stagionale per la Conad Alsenese nel campionato di B1 femminile. Sabato 23 aprile alle 18 al palazzetto di Alseno la squadra di Enrico Mazzola affronta l’Esperia Cremona nella penultima giornata di regular season, prima di chiudere il cammino sabato 30 aprile nel derby di Gossolengo.

Le gialloblù piacentine sono reduci dal ko nel recupero di sabato scorso a Garlasco (3-0) che in concreto ha fatto calare il mesto sipario sull’avventura nella terza serie nazionale. Per Diomede e compagne, la salvezza (anche solo i play out) è un miraggio: in due partite bisognerebbe mettere dietro Gossolengo che dista 4 punti, conquistare due volte il bottino pieno e contemporaneamente Garlasco (ora a +8 sulla Conad) non dovrebbe fare nemmeno un punto, aspetto improbabile contando il match da giocare contro la “cenerentola” Certosa. Senza contare che alle spalle c’è anche la Fos Wimore in odore di sorpasso in classifica.

Così, si tratta – di fatto – di chiudere meglio che si può l’avventura, a partire dall’ultimo match casalingo, presentato dalla centrale Valentina Guccione: “Cremona – spiega la giocatrice siciliana – arriverà agguerrita, non essendo ancora certa dei play off, ma noi cercheremo di complicare i loro piani. Guardando la stagione, purtroppo la discontinuità ci ha accompagnato tutto l’anno e ci sono state alcune partite che potevano andare in modo diverso. Dopo la bella vittoria post-sosta contro Campagnola, abbiamo pagato un girone di ritorno negativo“.

Le cause? Non mi addentro in analisi tecniche che non mi competono – dice Guccione –; credo comunque che le capacità individuali ci fossero e che abbiamo pagato dazio a livello caratteriale e mentale. Pur non avendo alcun problema tra noi, non è scattata quella scintilla in più a livello di amalgama di gruppo che avrebbe aiutato nel periodo di difficoltà“.

All’andata, nella sfida dello scorso 30 ottobre a Cremona, la Conad Alsenese si arrese in tre set. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Gianluca Branca e il secondo arbitro Barbara Roncati. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Alsenese con la telecronaca di Tommaso Cagnoni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A Credem Banca: i provvedimenti disciplinari

MotoGp, Gp Portogallo: Pol Espargaro il più veloce nelle libere 2, Bagnaia quarto