in

B1 femminile: il memorial Polloni è dell’Enercom Fimi, che batte Ostiano in finale

Foto Volley 2.0 Crema

Di Redazione

L’Enercom Fimi Crema chiude il precampionato con la conquista del 14° memorial Polloni, organizzato nell’ambito del Torneo Taverna, battendo in finale Ostiano in tre set. A una settimana dall’inizio della B1 la formazione di coach Moschetti mostra già determinazione, attenzione in seconda linea e pericolosità in attacco; segnali incoraggianti in vista del campionato. Al terzo posto si è piazzata invece la Don Colleoni Trescore, grazie alla vittoria per 3-1 sulla CBL Costa Volpino.

La gara non inizia nel miglior dei modi per le biancorosse: la giovane libero Elisa Guerini Rocco, autrice di una buona prova contro il Don Colleoni, si infortuna pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro. Moschetti parte con Bagnoli in palleggio e Giroletti opposto, Marengo e Pinetti in banda Ravazzolo e Frassi al centro con Labadini libero; ma nel corso dell’incontro il tecnico sfrutterà i cambi per tenere alto il livello di gioco dando spazio a Moretti, Bocchino e Fugazza.

Dopo un avvio equilibrato due ace di Ravazzolo portano al primo allungo di Crema per il 17-14 ma Ostiano si riporta in parità a quota 20. Si gioca punto a punto e Pinetti ottiene il 23-22 poi Ravazzolo a muro firma il 24-22 e il set si chiude sul 25-23 grazie a un errore di Ostiano.

L’avvio di secondo parziale è tutto per l’Enercom Fimi che, con l’ace di Marengo, si porta sul 5-1 e col muro di Pinetti va sull’11-5. Il divario cresce col Volley 2.0 che gestisce il set e si porta sul 23-13 per poi chiudere 25-15.

Il terzo set è combattuto e dopo il 4-1 firmato da Frassi, Ostiano sorpassa e si porta sull’8-11. L’ace di Bocchino riporta il punteggio in parità a quota 11 poi l’Enercom Fimi prende il controllo del gioco e allunga sul 16-13 con la battuta di Moretti. Dal 17-14 la gara diventa un monologo delle biancorosse che controllano la sfida e chiudono 25-15.

La lunga giornata del PalaBertoni si è chiusa con una cerimonia ricca di significato a cui hanno partecipato i rappresentanti della famiglia di Roberto Polloni, la moglie Adelia e le figli Silvia e Daniela, Matteo Piloni, consigliere regionale, Walter Della Frera, consigliere delegato allo sport del comune di Crema, e Paolo Stabilini, presidente del Volley 2.0.

Ha aperto le danze il premio Tei Hairtie-Baloo Volley, consegnato da Francesco Jacini, direttore di Baloo Volley e membro del comitato organizzatore, alle miglior giocatrici delle quattro squadre: Giada Agazzi (Costa Volpino), Arianna Tessari (Don Colleoni), Alessandra Vidi (Ostiano) e Giulia Giroletti (Crema). Enrico Stellato, presidente del comitato organizzatore, ha donato un omaggio floreale a Rosa Gagni, dirigente del Don Colleoni, e Nello Tiraboschi storico collaboratore della manifestazione. Silvia Polloni ha consegnato la tradizionale targa al merito sportivo al Volley Offanengo, targa ritirata dalla vice presidente Silvia Bressan e dal dirigente Alberto Zaniboni. Sul fronte delle atlete sono state premiate Giulia Moretti, Alice Labadini e Francesca Pinetti dell’Enercom Fimi rispettivamente come miglior alzatrice, libero e giocatrice della manifestazione, e come attaccante Martina Focaccia, capitano di Ostiano.

Enercom Fimi Crema-Fantini Folcieri Ostiano 3-0 (25-23, 25-15, 25-15)
Enercom Fimi:
Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 7, Ravazzolo 15, Labadini (L), Abati ne, Bocchino 3, Frassi 10, Moretti 2, Fioretti ne, Fugazza 4, Marengo 5, Bagnoli 1, Pinetti 12. All. Moschetti.
Fantini Folcieri Ostiano: Bosso 2, Frigerio 1, Barbarini ne, Vidi 5, Focaccia, 4, Viccardi ne, Zonta 5, Rizzieri 2, Furlan 9, Bochi, Volta (L), Riccardi (L), Martinelli 2. All. Leali.

Pallavolo Cbl Costa Volpino-Don Colleoni Trescore Balneario 1-3 (22-25, 25-21, 20-25, 15-25)
Cbl Costa Volpino:
Pozzoni 10, Bordignon 1, Imperiali (L). Mazzucchelli, Dell’Orto 4, Villa, Agazzi 12, Macario, Seghezzi, Crespi 7, Tosi 18, Pacchiotti (L), Tomasi, Tangini 5. All. Cominetti.
Don Colleoni Trescore Balneario: G. Rossi, Locatelli (L), Odoli (L), N. Rossi. Colò 1, Rettani 14, Baldi 19, Tessari 15, Gitti, Grippo 4, Baccolo 5, Lodi 16. All. Prezioso.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coppa Marche: tie break vincente per la Montesi Pesaro contro Fano

Moto2, Gp Thailandia: gara sospesa per pioggia dopo 8 giri, vince Arbolino