in

B1 femminile: finale amaro per Conad Alsenese e Fumara Miovolley

Di Redazione

Si chiude con una sconfitta in tre set nel derby piacentino di Gossolengo la stagione della Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile. Già matematicamente retrocessa sette giorni prima, la squadra di Enrico Mazzola ha ceduto 3-0 alle padrone di casa targate Fumara MioVolley, che però non hanno potuto festeggiare appieno i tre punti, dato che – al pari delle gialloblù – hanno dovuto salutare la categoria, complice il successo di Garlasco contro Certosa.

Vincitrice all’andata, Alseno non è riuscita a concedere il bis, cedendo in tre set che si sono conclusi con arrivi sostanzialmente equilibrati ma tutti conquistati dalle padrone di casa. Così, alla riga del totale la Conad saluta la B1 dopo 3 anni chiudendo al penultimo posto con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 16 sconfitte, pagando soprattutto un girone di ritorno con pochissimi acuti.

Fumara Miovolley-Conad Alsenese 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
FUMARA MIOVOLLEY: Amatori 6, Allasia 1, Scarabelli 13, Guaschino 5, Liguori 10, Falcucci 15, Nasi (L), Chinosi 2, Antola, Caviati, Sacchi. N.e.: Nedeljkovic. All.: Codeluppi.
CONAD ALSENESE: Romanin 5, Cornelli 16, Fava E. 1, Sesenna 9, Lago 3, Diomede 4, Toffanin (L), Tosi 4, Guccione, Gobbi 2. All.: Mazzola
ARBITRI: Iovinella e Vigato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino riprende il cammino verso le Super Finals di Ljubljana

MotoGp: Zarco il più veloce nei test a Jerez, dodicesimo Bagnaia