in

B1 femminile, Conad Alsenese costretta a battere Garlasco nel recupero

Di Redazione

Vincere per continuare a sperare. Non ha alternative la Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile (girone D) che vedrà le gialloblù piacentine allenate da Enrico Mazzola scendere in campo domani (sabato) alle 18 a Garlasco nel recupero dell’ultima giornata di ritorno. Per le piacentine, si tratta del terz’ultimo match di regular season, fondamentale per provare a risalire in extremis la classifica e continuare a sperare nella salvezza.

In terra pavese, andrà in scena un vero e proprio scontro diretto, con le padrone di casa in posizione privilegiata, mentre Alseno insegue a -5 e anche a -4 da Gossolengo. Il terz’ultimo posto attuale rimarrà ugualmente domani sera, ma per Diomede e compagne è fondamentale vincere e far punti per provare a scavalcare alla lunga le “cugine” piacentine (ancora da affrontare nel ritorno) e sperare almeno nei play out (distanza di non più di due punti tra quint’ultimo e quart’ultimo posto).

In casa Conad a presentare la partita è la schiacciatrice Sofia Cornelli“E’ l’ennesima finale di questo periodo – commenta Sofia – ci aspettiamo una prova importante a partire da noi stesse oltre che per la squadra. A volte ci è mancato un po’ il gruppo in campo, ma abbiamo il desiderio di far bene e dovremo aiutarci e non mollare mai, dal primo all’ultimo punto. Garlasco è una squadra grintosa, solida, capace di aggredirti dal’inizio alla fine come ha fatto all’andata. Noi questa volta dovremo essere in grado di fare altrettanto”.

Nelle ultime due uscite, Alseno non ha sfigurato contro due “big” del girone come Montale e Imola (doppio 3-1), anche se no sono arrivati punti. “Si sono viste alcune cose positive – conclude Cornelli– tra cui alcuni miglioramenti anche a livello individuale, ma non è bastato per smuovere la classifica, cosa che dovremo invece fare giocoforza contro Garlasco”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Horner: “La RB18 ha una buona base. A Imola un grande Verstappen”

La vescica al piede destro di Jannik Sinner