in

B maschile: un sabato da ex a Ciriè per Alexander Chadtchyn

Foto Deborah Frittoli/Canottieri Ongina Volley

Di Redazione

Sarà un sabato da ex quello che vivrà Alexander Chadtchyn, schiacciatore della Canottieri Ongina che il 5 novembre, nel girone A di Serie B maschile, sfiderà il suo passato – stagione 2020-2021 –  sottoforma dell’avversario di turno, la Pvl Cerealterra Ciriè, da affrontare in terra piemontese. Classe 1998, “Sasha” è al suo primo anno a Monticelli, dove è diventato ben presto un punto di riferimento nel gioco giallonero. Sabato scorso, la squadra di Gabriele Bruni ha colto il terzo successo per 3-0 liquidando i giovani del Colombo Volley Genova e agganciando il secondo posto in classifica, ora da difendere a denti stretti.

La nostra crescita è abbastanza evidente – commenta Chadtchyn – abbiamo giocato tre buone partite, che hanno fruttato altrettanti buoni risultati per la classifica. Possiamo fare ancora progressi, sia nel cambio palla sia nella fase break, e limitare gli errori e le sciocchezze in alcuni momenti del match. Siamo un gruppo molto coeso, faremo del nostro meglio per migliorarci“.

Mi trovo molto bene a Ongina – sottolinea lo schiacciatore – è un ottimo gruppo, si vede anche fuori dal campo. Inoltre, nel rettangolo di gioco ho una bella intesa con il palleggiatore (Thomas Ramberti, n.d.r.)”. Sulla sua esperienza a Ciriè, invece, Chadtchyn dice: “Ho buoni ricordi di quell’anno, sebbene sia stata una stagione difficile e lunga, la prima post-Covid con molte restrizioni. Ho legato molto con alcune persone di quel gruppo e di quella società e in questa avventura sono cresciuto molto come persona“.

Messi da parte i ricordi, lo sguardo si rivolge alla partita di sabato: “Mi aspetto un match molto complicato, storicamente la Pvl gioca bene in casa e servirà un’ottima prestazione per portare a casa punti. È una formazione molto emotiva, gioca con il cuore ed è sempre pronta a rimontare nel caso vada sotto: non si può mai dare per spacciata“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Forghieri, quando la tecnica diventava emozione

Masters 1000 Parigi Bercy: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. In campo Lorenzo Musetti (LIVE)