in

B maschile: Materdominivolley.it, ecco la rosa a disposizione di Luca Leoni

Foto Materdominivolley.it

Di Redazione

Al via il campionato di Serie B maschile anche per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: la selezione Kuniores dell’accademia del volley di Puglia inizierà in esterna, sabato 8 ottobre, il suo percorso nel Girone E con il confronto con la neopromossa Ventil System SGM San Giovanni in Marignano. Primo fischio d’inizio stagionale fissato alle 21.

La formazione castellanese figura anche per quest’anno sportivo come la compagine più giovane del torneo, a maggior ragione in considerazione del fatto che in questa stagione la squadra del presidente Michele Miccolis ha una forte trazione Under 17, con innesti Under 19. Il progetto dell’Academy, infatti, è stato concepito per garantire la crescita dei propri allievi; non a caso per la partecipazione al campionato di B è stata allestita una formazione inedita, che segna un nuovo corso con ragazzi che si cimenteranno per la prima volta ad affrontare gli stimoli e le difficoltà della categoria.  

Questa la rosa dei 16 atleti a disposizione del tecnico Luca Leoni: Bux Alessandro (C), Cappadona Stefano (P), Carcagnì Francesco (S), Colaci Raffaele (S), Didonato Michele (P), Galiano Gabriel (C), Buffo Gabriele (S), Guglielmi Diego (L), Lorusso Simone (S), Mondello Marco (S), Passari Luciano (S), Susco Alessio (L), Bruno Giuseppe (C), Netti Antonello (S), Galluzzi Nicolas Gennaro (P), Reale Mattia (S).

Ci accingiamo a vivere un’altra entusiasmante avventura – commenta Leoni – stavolta ancor più impegnativa e stimolante in considerazione delle lunghe trasferte che ci attendono ma anche questo fattore che potrebbe apparire di svantaggio contribuisce ad arricchire il bagaglio di esperienza dei nostri ragazzi. Si inizia, infatti, in terrà riminese contro una formazione di esperienza che non ci concederà nulla. Ai ragazzi chiederò di mettere in campo tutto il lavoro svolto in queste settimane di preparazione, in campo voglio vedere tanta grinta e voglia di giocare a pallavolo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ascolti tv: anche Italia-Giappone supera i 900mila spettatori

Top Volley Cisterna pronta alla prima casalinga